Per rispettare le misure di sicurezza la Rai ripensa Sanremo come uno show televisivo e cerca coppie di figuranti, conviventi e negativi al tampone per il Covid-19.
Festival di Sanremo 2021, figuranti al posto del pubblico
Nelle ultime ore è circolato un annuncio a carattere d’urgenza per la selezione di figuranti da impiegare come pubblico per la 71esima edizione del Festival di Sanremo. La difficile situazione sanitaria, con la conseguenza della chiusura di cinema e teatri, impone alla Rai la ricerca di soluzioni alternative per mandare in onda la kermesse che ogni anno tiene incollati al televisore buona parte degli italiani. Nell’avviso si ricercano coppie di figuranti conviventi che abbiano l’esito negativo al tampone Covid, effettuato nei giorni precedenti. L’impegno sarà tra il 2 e il 6 marzo. Un’iniziativa che permetterebbe un Sanremo in sicurezza e nel rispetto dei protocolli e del Dpcm.
La kermesse si sposta a marzo
Il consueto appuntamento con il Festival della Canzone italiana si sposta da febbraio a marzo, occupando 5 serate tra il 2 e il 6 del mese. La storica sede del teatro Ariston verrà quindi trasformata in un vero e proprio studio televisivo. A condurre il Festival sarà Amadeus, che lo scorso anno ha ottenuto un ottimo successo di pubblico, affiancato nuovamente dall’istrionico Fiorello. Amadeus è anche direttore artistico del Festival, che come per l’edizione 2020, prevede due categorie Campioni e Nuove Proposte.
Cantanti in gara e ospiti
A gareggiare per l’ambito premio e la conseguente partecipazione ad Eurovision Song Contest, saranno 26 big tra cui Francesco Renga, Arisa, Ermal Meta, Malika Ayane, Noemi, Bugo, Colapesce e Di Martino, Francesca Michielin con Fedez, Ghemon, Lo Stato Sociale, Max Gazzè, Maneskin. Tra le nuove proposte ci saranno 8 artisti tra cui Davide Shorty, che nel 2015 ha partecipato ad X-Factor e il cantautore Wrongonyou. Gli ospiti fissi saranno Achille Lauro e il calciatore Zlatan Ibrahimović, mentre Elodie e l’attrice Matilda De Angelis saranno co-conduttrici per una serata. Nei prossimi giorni sapremo se ci saranno ulteriori novità. Fonte immagine: https://www.facebook.com/festivaldisanremo/photos/a.156335487745294/3486306954748114