I Foo Fighters renderanno omaggio all’amico Taylor Hawkins, scomparso lo scorso marzo, con due concerti evento. L’annuncio sui social.
I Foo Fighters hanno annunciato sui social che terranno due concerti per omaggiare il batterista Taylor Hawkins, scomparso lo scorso 25 marzo all’età di 50 anni, a Bogotà, in Colombia, durante una tappa del tour della band, poi annullato.
Foo Fighters, tributo a Taylor Hawkins
A poco più di due mesi dalla scomparsa del proprio batterista Taylor Hawkins, dopo un lungo silenzio, i Foo Fighters hanno annunciato a sorpresa sui social che terranno due concerti per onorare la sua memoria assieme alla Hawkins Family.
“Per il nostro caro amico, il nostro cazzutissimo compagno di band, nonché nostro amato fratello… i Foo Fighters e la famiglia Hawkins annunciano i ‘Taylor Hawkins Tribute Concerts'”, si legge nel post, pubblicato dalla band sui profili social, che accompagna la locandina del “Taylor Hawkins Tribute Concerts”.
I due eventi si terranno il 3 settembre al Wembley Stadium di Londra e il 27 settembre al Kia Forum di Los Angeles, come si legge nel comunicato ufficiale apparso sul sito della band, dal quale si apprende anche che sul palco saliranno molti degli artisti con cui Hawkins ha collaborato nel corso della sua carriera. Tuttavia, ancora non sono state annunciate le lineup di entrambi i concerti.
“Essendo una delle figure più rispettate e amate della musica moderna, il grandissimo talento e la personalità magnetica di Taylor lo hanno reso amato per milioni di fan, colleghi, amici e tante altre leggende della musica in tutto il mondo. Milioni di persone hanno pianto la sua prematura scomparsa lo scorso 25 marzo, con tributi appassionati e sinceri provenienti dai fan e dai musicisti che Taylor idolatrava. I Taylor Hawkins Tribute Concerts uniranno molti di quegli artisti, la famiglia Hawkins e, naturalmente, i suoi fratelli Foo Fighters per celebrare la memoria di Taylor e la sua eredità come icona del rock globale: i suoi compagni di band e le sue ispirazioni suoneranno le canzoni di cui si è innamorato, e quelle che ha creato.Gli spettacoli si terranno il 3 settembre allo stadio di Wembley di Londra e il 27 settembre al The Kia Forum di Los Angeles. Le line up di ogni concerto saranno annunciate a breve”, recita l’annuncio ufficiale.
“Taylor Hawkins si è unito ai Foo Fighters nel 1997, apparendo per la prima volta con la band nel tour di supporto al secondo album The Colour & The Shape. Ha fatto il suo debutto in studio con i Foo Fighters in There Is Nothing Left To Lose del 1999, suonando in tutti i successivi album dei Foo Fighters, inclusi One By One, In Your Honor (il primo album dei Foo Fighters in cui ha ricoperto il ruolo di cantante solista nel brano “Cold Day In The Sun”), Echoes, Silence, Patience & Grace, Wasting Light, Sonic Highways, Concrete & Gold (che lo vede anche come cantante in “Sunday Rain”) e Medicine at Midnight. Come membro dei Foo Fighters, Taylor ha vinto 15 GRAMMY Award ed è entrato nella Rock & Roll Hall of Fame. Ha vissuto e amato la musica a un livello insaziabile, assieme ai Foo Fighters così come neii suoi numerosi progetti e collaborazioni da solista parallele”, si legge ancora nel comunicato.
I biglietti dei due eventi saranno in vendita a partire dal 17 giugno.
Il messaggio della famiglia di Hawkins
Dopo l’annuncio dei due concerti tributo a Taylor Hawkins, la famiglia del batterista ha scritto un messaggio a firma della moglie di lui, Alison.
“Rivolgo i miei più sentiti ringraziamenti e la mia ammirazione alla comunità di fan dei Foo Fighters per l’amore dimostrato nei confronti di Taylor”, scrive la donna. “La vostra gentilezza è stata di grande conforto per me e la mia famiglia in questo periodo di inimmaginabile dolore”, prosegue il messaggio.
“Come moglie di Taylor, e a nome anche dei nostri figli, voglio condividere con voi quanto significavate per lui e quanto si impegnasse in ogni esibizione. Taylor è sempre stato onorato di far parte dei Foo Fighters e ha sempre apprezzato di ricoprire il ruolo dei suoi sogni nella band”, si legge ancora.
“Consideriamo ogni membro della band e l’intero team dei Foo Fighters, la nostra famiglia. Lo spirito affettuoso e il profondo amore per la musica di Taylor vivranno per sempre grazie alle tante collaborazioni che amava fare con altri musicisti e attraverso il repertorio di canzoni a cui ha contribuito o che ha creato. Per celebrare la sua vita, ora tocca a tutti noi – che più lo abbiamo amato – onorare l’eredità di Tayor e la musica che ci ha lasciato. Grazie ancora a tutti per l’affetto. Taylor vi amava e vi amiamo anche noi. Con gratitudine, Alison Hawkins”, conclude il messaggio.
fonte immagine: https://www.facebook.com/photo/?fbid=10163342895770545&set=a.268272607996251
Continua a leggere su atuttonotizie.it
Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter