Ora è ufficiale: Francesca Michielin condurrà X Factor 2022. L’annuncio sui canali social del programma Sky Original prodotto da Fremantle.
Mancava solo l’ufficialità e alla fine è arrivata: Francesca Michielin è la nuova conduttrice di X Factor. La cantante veneta torna sul palco del talent show targato Sky a 10 anni dalla sua vittoria.
X Factor 2022, la nuova conduttrice è Francesca Michielin
Dopo aver ufficializzato i quattro giudici Fedez, Ambra Angiolini, Dargen D’Amico e Rkomi, con un video, diffuso attraverso i canali social, che riassume il percorso di Francesca Michielin partendo proprio dal suo provino per X Factor 5 che poi vinse, la redazione dello show Sky Original prodotto da Fremantle ha annunciato che la cantante sarà la nuova conduttrice del programma.
Questa volta la cantautrice e polistrumentista veneta tornerà, dunque, a X Factor in una veste inedita. Il debutto della Michielin come conduttrice di X Factor 2022 è previsto il 4 giugno, quando all’Allianz Cloud di Milano inizieranno le Audition, che quest’anno vedranno il ritorno del pubblico in presenza. Le Audition proseguiranno il 5, 7, 8 e 12 giugno.
I casting sono ancora aperti: tutte le informazioni sono disponibili sul sito di X Factor 2022 al link xfactor.sky.it/casting.
Tutti i volti della Michielin
Francesca Michielin ha trionfato a X Factor nel 2011 a soli 16 anni. Il suo debutto discografico è avvenuto ad inizio 2012. Nei suoi 10 anni di carriera la cantante di Bassano del Grappa ha dimostrato di essere un’artista poliedrica. Cantautrice e polistrumentista, la 27enne veneta si è affermata come una delle artiste più interessanti del panorama musicale attuale. Ha all’attivo cinque album in studio e collaborazioni con diversi artisti, tra cui Fedez.
Nel corso di quest’anno ha arricchito il suo curriculum debuttando anche come scrittrice con la pubblicazione del suo primo romanzo “Il cuore è un organo” (Mondadori) e come direttrice d’orchestra all’ultimo Festival di Sanremo, dove ha diretto la collega Emma Marrone. Inoltre, il suo brano “Nei tuoi occhi”, colonna sonora del film “Marylin ha gli occhi neri” con Miriam Leone e Stefano Accorsi, ha ottenuto la nomination ai David di Donatello nella categoria “Miglior canzone originale”.
Quello nelle vesti di conduttrice non sarà il suo esordio assoluto. La Michielin ha infatti già condotto “Effetto terra”, programma televisivo in onda su Sky Nature. Inoltre, da febbraio 2021 è autrice e conduttrice del podcast “MASCHIACCI – Per cosa lottano le donne oggi?”, che ha debuttato in vetta alle classifiche Podcast di tendenza sulle piattaforme digitali.
fonte immagine: https://www.facebook.com/xfactoritalia/photos/5504484952903120
fonte immagine: https://www.facebook.com/photo.php?fbid=544103203738515&set=pb.100044165212776.-2207520000..&type=3
Continua a leggere su atuttonotizie.it
Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter