La frangia alla Birkin è tra le tendenze dell’estate 2022. Vediamo insieme che cos’è, come si realizza e a chi sta bene.
Tra le tendenze tagli capelli per l’estate 2022 si inserisce “prepotentemente” anche la frangia Birkin, dal nome dell’attrice britannica, naturalizzata francese, Jane Birkin, che l’ha lanciata. Vediamo insieme di cosa si tratta e a chi sta bene.
Tutte pazze per la frangia alla Birkin
Sta letteralmente spopolando tra le beauty addicted di tutto il mondo la frangia alla Jane Birkin, attrice icona degli anni ’70 che ha fatto di questo taglio la sua caratteristica principale. Si tratta di una frangetta lunga, piena e liscia, ma anche sfilata e sbarazzina, che addolcisce i lineamenti del viso. La frangia Birkin, infatti, non è rigida e non appesantisce il volto ed è l’ideale per la stagione estiva in quanto si sistema facilmente e sta molto bene anche spettinata.
Tratto distintivo della frangia alla birkin è la sua lunghezza, mai sopra le sopracciglia.
Come si realizza?
La frangia Birkin si realizza tagliando i capelli con la punta delle forbici in orizzontale, al fine di ottenere pienezza e separazione. Si procede dal centro verso i lati lasciando le parti laterali più lunghe rispetto al centro. Si consiglia di ritoccare la forma ogni tre o quattro settimane.
A chi sta bene?
Potenzialmente la frangia Birkin sta bene a tutte, ma con qualche dovuto accorgimento in base alla forma del viso. Ad esempio, a chi ha un viso tondo è consigliata una frangia non eccessivamente bombata o geometrica, al fine di ingentilire il viso.
La frangia Birkin, da abbinare a un taglio delicato e sbarazzino, è consigliatissima a chi ha un viso molto lungo o con fronte prominente in quanto non allunga ulteriormente il volto e, essendo una frangia ‘piena’, nasconde la fronte alta.
Per quanto riguarda la tipologia di capelli, questo tipo di hairstyle è consigliato maggiormente a chi ha i capelli naturalmente lisci o leggermente mossi, meno a chi ha i capelli molto ricci. La frangia Birkin è sconsigliata anche in caso di capelli fini poiché risulterebbe troppo povera.
Come acconciare la frangia alla Birkin
Per chi ha i capelli lunghi si consiglia una frangia leggermente più lunga ai lati, dove incontra i ciuffi lunghi. In merito alla piega, va bene liscia, ma anche spettinata se la chioma è mossa, valorizza molto il taglio capelli.
In caso di capelli medi e corti, la frangia Birkin, va acconciata in maniera leggera e spettinata, per non rischiare di appesantire i lineamenti. Si consiglia nella fase di asciugatura di procedere con il getto del phon dall’alto verso il basso, accompagnando con le mani come se fossero un pettine. E’ utile, per ottenere un effetto disordinato, anche uno spray texturizzante al sale.
Ad ogni modo, se amate un effetto più ordinato potete lisciarla con spazzola tonda e phon ma dandole volume e libertà di movimento.
fonte immagine: https://www.facebook.com/photo/?fbid=272949760858536&set=a.267666718053507
Continua a leggere su atuttonotizie.it
Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter