Il cantante romano torna con un nuovo brano che parla di una storia finita. Ecco tutti i dettagli su “Destri”.
E’ uscito oggi, 25 settembre, “Destri”, il nuovo singolo del cantautore romano Gazzelle, al secolo Flavio Bruno Pardini. Ad annunciarlo è stato lo stesso artista attraverso i suoi profili social. Dopo aver lanciato vari segnali nei giorni scorsi, nell’ultimo post apparso sul suo profilo Instagram, il cantautore ha scritto: È sempre una sensazione strana quando esce una canzone nuova…quando un pezzo di me si stacca e arriva un po’ ovunque. Boh, difficile da spiegare. Spero solo che questo ennesimo pezzo di me possa trovare qualche pezzo di voi e che si facciano compagnia un po’, insieme. DESTRI fuori ovunque”.
Prima di annunciare la data dell’uscita del suo nuovo brano, Gazzelle aveva già mostrato ai suoi fan la copertina del singolo, dove appare un gatto nero, come simbolo della “sfortuna”, ha detto.
Per martedì 29 settembre è prevista l’uscita del videoclip.
Gazzelle e la campagna pubblicitaria urbana
In realtà, Gazzelle ha fatto molto di più che semplici post sui social per pubblicizzare l’uscita del suo nuovo singolo. Nei giorni scorsi infatti sui muri di Roma e Milano sono apparsi dei manifesti con la scritta “Non è colpa mia“, senza alcuna spiegazione. E’ stato poi lo stesso artista a svelarne il motivo sui social. La frase comparsa su edifici e muri è infatti tratta dal testo della sua nuova canzone, uscita ieri notte. Una vera e propria campagna pubblicitaria urbana che ha incuriosito molti.
Destri, un brano autobiografico
Dopo la pubblicazione di “Ora che ti guardo bene”, brano uscito ad aprile, e il grande successo (oltre 50 mila copie vendute) di “Post Punk”, riedizione dell’album “Punk” con l’aggiunta di quattro pezzi inediti, il cantautore romano torna con una canzone che parla di una storia finita, della voglia di tornare a suon di pugni a un momento passato.
“Se tutti questi destri destri
destri al muro non ci fanno ritornare lì”
Anche questo brano è autobiografico, come ha spiegato lo stesso artista. “È la mia vita. E mi riferisco all’amore che non c’è più”, ha dichiarato. Nel testo del brano c’è anche un’autocitazione da “Non mi ricordi più il mare”, canzone tratta dal suo album d’esordio “Superbattito”.
Gazzelle ha infine dichiarato di essere al lavoro su nuove canzoni, ma non ha parlato ancora dell’uscita di un nuovo album: “Sto scrivendo canzoni. Credo nei dischi di una volta, senza fretta”, ha spiegato.
fonte immagine: https://www.facebook.com/gazzelledaje/photos/a.728676267214200/3401338779947922/?type=3&theater