Categorie
news

Gemitaiz annuncia nuova musica: ‘So che qualcuno non crede più in me’

Gemitaiz parla della sua nuova musica, per alcuni fan si riferisce al mixtape ‘QVC9’, per altri ad un nuovo album.

Gemitaiz ha parlato dei nuovi progetti musicali. Il rapper ha inoltre risposto alle critiche ricevute negli ultimi tempi.

Gemitaiz è da anni uno degli artisti più prolifici della scena rap italiana, tra i pochi ad avere una media di pubblicazioni – tra album ufficiali, EP e mixtape – superiore ad un progetto all’anno.

L’ultimo lavoro ufficiale di Gemitaiz, l’album “Scatola Nera”, realizzato assieme all’amico e collaboratore di sempre, MadMan,  risale però al settembre del 2019, quasi un anno fa.

Facile quindi ipotizzare che i progetti del 2020 di Gemitaiz siano stati scombussolati dalle conseguenze della pandemia di Covid-19, così come avvenuto per molti altri rapper italiani di primo piano che hanno dovuto ritardare le loro pubblicazioni musicali.

Gemitaiz annuncia nuova musica: ‘Non vedo l’ora di farvela sentire’

Molto probabilmente però i fan di Gemitaiz non dovranno attendere ancora  a lungo prima di poter ascoltare dei brani inediti. Ciò che c’è di certo è che il rapper, almeno stando a quanto dichiarato da lui stesso sui social, ha già pronto del materiale inedito, che sembra considerare a dir poco valido.

“Non vedo l’ora di farvi sentire le cose che ho scritto negli ultimi mesi – ha infatti dichiarato Gemitaiz il 16 agosto 2020, via Instagram – so che qualcuno non crede più in me come una volta, ma le persone cambiano, così come i gusti”.

Gemitaiz: ‘Chi mi conosce sa quanta passione e quanto amore metto nella musica’

Il rapper capitolino ha poi proseguito difendendosi dalle critiche che sempre più spesso alcuni fan della prima ora gli rivolgono, accusandolo di essersi sostanzialmente adagiato sul successo ottenuto, ma anche e soprattutto di essere interessato al music business più che a trasmettere emozioni con i propri brani.

Dal canto suo Gemitaiz ha rispedito al mittente le accuse, rivendicando la genuinità del suo approccio alla musica, sottolineando ripetutamente come, secondo il suo punto di vista, le sue canzoni continuino ad essere figlie della passione più che del business.

“Leggo qualcuno  scrivere che non mi interessa più trasmettere emozioni – ha spiegato Gemitaiz – che mi interessa solo il successo. Chi mi conosce sa quanta passione e quanto amore metto nella musica tutti i giorni. Continuo a farlo ancora dopo tutti questi anni. Mettere i provini in cuffia mentre sono su un treno ed avere i brividi è ancora la sensazione più bella di tutte. Spesso per sentirmi unico ho fatto scelte uniche, non so se sbagliate o giuste, ma sicuramente sempre dettate dal cuore, dall’orgoglio per la strada fatta con i miei amici, dai loro occhi quando ci sediamo insieme e entriamo nelle note, fino ad arrivare alle viscere di ognuno di noi”.

Gemitaiz sulla nuova musica: ‘Ho il fuoco dentro, presto sarà di tutti’

Gemitaiz ha poi acceso le speranze dei fan, lasciando intendere – pur senza fornire alcuna data certa – che l’attesa per poter ascoltare qualche suo brano inedito non sarà troppo lunga.

Queste le parole dell’autore di “Canzone triste”:

“Niente e nessuno potrà mai convincermi a smettere, lo faccio per mio padre a cui penso ogni giorno, lo faccio per mia madre che lotta per me da sempre, lo faccio per tutti quelli che non hanno la presunzione di sapere chi sono senza avermi mai vissuto. Ho il fuoco dentro e presto questo fuoco sarà di tutti, per bruciarsi un po’, per riscaldarsi quando il freddo sembra essere onnipresente”.

I dubbi dei fan: ‘QVC9 o un nuovo album?’

Nel giro di 24 ore il post è stato letteralmente sommerso di commenti, sia da parte dei colleghi di Gemitaiz, come ad esempio Dani Faiv, Ensi, Achille Lauro, Gemello e Mostro, ma anche da parte dei fan. Molti supporter hanno provato a leggere tra le righe delle parole del rapper.

Secondo alcuni il messaggio rappresenterebbe una sorta di pre-annuncio del nuovo album, secondo altri si tratterebbe invece del nono episodio della storica serie di mixtape “Quello che Vi Consiglio” o “QVC”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version