Gemitaiz sta per pubblicare un nuovo progetto, secondo molti fan si tratterebbe di QVC9.
Gemitaiz sta per tornare? E’ ancora presto, sicuramente troppo presto per poterlo affermare con certezza, ma al momento diversi attenti osservatori ed appassionati di rap italiano ritengono che il rapper capitolino stia per annunciare un nuovo progetto discografico.
QVC9, secondo molti fan Gemitaiz sta per pubblicare il mixtape
Secondo molti di questi si tratterebbe del nono capitolo di QVC, acronimo di “Quello che Vi Consiglio” (per i primi anni era stato utilizzato invece l’acronimo QCVC), l’ormai iconica serie di mixtape – la più longeva e fortunata del rap italiano – di Gemitaiz, il cui primo episodio risale al lontano 2009.
Ad accendere le speranze dei fan un video pubblicato dal rapper nella serata di ieri, 22 settembre 2020, ma rimosso dopo poche ore. La breve clip, in cui era possibile vedere il volto di Gemitaiz all’interno di un televisore, era accompagnata da una didascalia, solo apparentemente criptica.
“Sono un 6 al contrario“, queste le parole del post che hanno spiazzato qualcuno e fatto supporre a qualcun altro l’imminente arrivo del nono capitolo (il 6 capovolto diventa un 9) di “Quello che Vi Consiglio 9”.
Ma non finisce qui, perché per quanto non sia possibile affermare con certezza che Gemitaiz sia in procinto di pubblicare QVC9, non c’è dubbio sul fatto che il rapper romano classe ’88 abbia scritto molto negli ultimi mesi, e che abbia tanta voglia di far ascoltare nuova musica ai numerosi seguaci sparsi in tutta Italia.
Gemitaiz: ‘Lo faccio per mio padre a cui penso ogni giorno, lo faccio per mia madre che lotta per me da sempre’
A dirlo è stato lui stesso, con un post pubblicato due settimane fa, in cui sono presenti alcuni passaggi – soprattutto l’ultimo paragrafo, che in alcuni punti sembra ricordare una strofa di Gemitaiz del brano “Faccio Questo pt2”, realizzato assieme ad Emis Killa e contenuto in QVC2 – che hanno fatto supporre a molti l’arrivo di QVC9.
“Non vedo l’ora di farvi sentire quello che ho scritto in questi mesi – ha esordito Gemitaiz – so che qualcuno non crede più in me come una volta, ma le persone cambiano, come i gusti. Leggo qualcuno dire che non mi interessa più di trasmettere qualcosa, che voglio solo fare successo. Chi mi conosce sa quanta passione e quanto amore metto nella musica ogni giorno.
E ancora dopo tutti questi anni, mettere i provini in cuffia su un treno e avere i brividi è la sensazione più bella di tutte. Spesso per sentirmi unico ho fatto scelte uniche, non so se sbagliate o giuste, ma sicuramente sempre dettate dal cuore, dall’orgoglio per la strada fatta con i miei amici, dai loro occhi quando ci sediamo insieme e entriamo nelle note, fino ad arrivare alle viscere di ognuno di noi.
Niente e nessuno potrà mai convincermi a smettere, lo faccio per mio padre a cui penso ogni giorno, lo faccio per mia madre che lotta per me da sempre, lo faccio per tutti quelli che non hanno la presunzione di sapere chi sono senza avermi mai vissuto. Ho il fuoco dentro e presto questo fuoco sarà di tutti, per bruciarsi un po’, per riscaldarsi quando il freddo sembra essere onnipresente“.
Diversi magazine e canali di informazione dedicati al rap italiano stanno rilanciando la notizia del post rimosso e del – seppur vago – riferimento a QVC9. A giudicare dalla reazione entusiasta della maggior parte degli utenti sembra proprio che per Gemitaiz potrebbe essere ora il momento giusto per pubblicare questa non meglio identificata “nuova musica”.