Presentato il programma del Giffoni film festival 2022 al via il 21 luglio. Tra gli ospiti anche l’attore scozzese Richard Madden.
Al via il prossimo 21 luglio il Giffoni film festival 2022. La rassegna dedicata ai ragazzi, che si svolgerà a Giffoni Valle Piana (Salerno) fino al 30 luglio, coinvolgerà oltre 250 ospiti, tra attrici e attori nazionali e internazionali e talenti e registi emergenti del cinema italiano. Tra gli ospiti annunciati, anche Gary Oldman e Richard Madden.
Giffoni film festival 2022, attesi oltre 250 ospiti
Presentato al Parco Archeologico di Pompei il programma della 52° edizione del Giffoni film festival che si svolgerà dal 21 al 30 luglio a Giffoni Valle Piana (Salerno) e coinvolgerà 5000 giffoner da 33 nazioni.
È previsto l’arrivo di oltre 250 ospiti, tra cui talenti e registi emergenti del cinema italiano e attori e attrici nazionali e internazionali. Tra gli ospiti annunciati ci sono anche Gary Oldman e Richard Madden, oltre ai nostri Gabriele Mainetti, Eduardo Scarpetta, Laura Morante, Anna Ferzetti e Maria Chiara Giannetta. Saranno presenti anche gli amatissimi Me Contro Te, gli attori di “Doc nelle tue mani” Alberto Malachino e Beatrice Grannò e la giovane attrice e cantante Tecla Insolia, protagonista della prossima serie di Raifiction e Panafilm “5 minuti prima”. Ci saranno inoltre Swamy Rotolo (David di Donatello 2022 come Miglior Attrice) e il protagonista del premiatissimo film di Paolo Sorrentino “È stata la mano di Dio”, Filippo Scotti.
Molto spazio sarà dato alle giovani promesse, in linea con il tema di questa edizione del festival, dedicata al rendere visibile ciò che oggi resta nell’ombra, ovvero far emergere e valorizzare migliaia di bambini e adolescenti che sono impercettibili agli occhi della società.
Previste anche numerose anteprime cinematografiche, di prodotti Rai, Netflix e Sky.
Richard Madden e Gary Oldman, gli ospiti più attesi
Come detto, l’edizione di quest’anno vedrà tra gli ospiti anche l’interprete di uno dei personaggi piú amati della saga HBO “Il Trono di Spade”, ovvero Richard Madden. L’attore scozzese sarà ospite il 25 luglio per ricevere il Giffoni Award. Madden è tra gli attori piú apprezzati dal pubblico giovane. È famoso per il ruolo del sergente David Budd nella miniserie Bodyguard che nel 2019 gli è valso il Golden Globe per il miglior attore in una serie drammatica. Ha preso parte anche a Rocketman, biopic sulla vita di Elton John nominato ai BAFTA. Tuttavia, è grazie al ruolo di Robb Stark, uno dei personaggi della saga HBO “Il Trono di Spade”, e di Ikaris nel film del Marvel Cinematic Universe Eternals, che è divenuto popolare.
Dopo Madden, il 28 luglio arriverà un’altra star internazionale, il premio Oscar Gary Oldman. L’attore e produttore cinematografico britannico riceverà il François Truffaut 2022, il riconoscimento più prestigioso del Festival.
fonte immagine: https://www.facebook.com/GiffoniExperience/photos/a.10150712276618832/10160419000733832
Continua a leggere su atuttonotizie.it
Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter