Arriva su Netflix la seconda stagione di “Ginny e Georgia”, la serie tv creata da Sarah Lampert che racconta le avventure di una mamma single e di sua figlia 15enne.
Il 5 gennaio arriva su Netflix la seconda stagione di “Ginny & Georgia”, la serie tv americana ideata da Sarah Lampert con protagoniste Brianne Howey e Antonia Gentry, rispettivamente nei panni di una mamma trentenne e della figlia 15enne. Il seguito delle ‘avventure’ di mamma e figlia sarà visibile anche su Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick.
Ginny e Georgia, la seconda stagione sbarca su Netflix
Arriva su Netflix la tanto attesa seconda stagione di “Ginny & Georgia”, la serie tv americana ideata da Sarah Lampert – da molti paragonata a “Una mamma per amica”, cult degli anni Duemila – che racconta le avventure di Georgia, una mamma single trentenne, e dei suoi figli Virginia (detta Ginny) e Austin (entrambi hanno i nomi dei luoghi in cui sono nati), alle prese con bugie e segreti che riemergono dal passato.
La prima stagione, uscita nel 2021 e composta da dieci puntate, ha ottenuto un ottimo riscontro di pubblico, facendo registrare oltre 52 milioni di streaming nelle prime quattro settimane di programmazione. Pertanto la serie è stata confermata per una seconda stagione, anch’essa composta da dieci episodi.
La trama
Nella prima stagione abbiamo conosciuto Georgia Miller, una madre trentenne single e affascinante, che dopo la morte del suo ultimo compagno in un misterioso incidente e diversi traslochi, si trasferisce in una nuova città, Wellsbury, con i suoi due figli, la 15enne Ginny – con cui ha un rapporto molto forte, ma conflittuale e pieno di segreti – e il novenne Austin – avuto da un uomo diverso rispetto al padre di Ginny. Con il trasferimento nella tranquilla città del New England, Georgia tenta di regalare ai figli la vita normale che non hanno mai avuto. Ginny inizia a frequentare una scuola prestigiosa, a fare nuove amicizie e ad affrontare i primi problemi di cuore. Intanto Georgia si avvicina a Joe, proprietario del ristorante Blue Farm Cafè, ma poi intraprende una relazione con Paul Randolph, appena rieletto sindaco, con cui intende sposarsi. Tuttavia, ben presto viene a galla il misterioso passato di Georgia che stravolge la vita della famiglia.
La seconda stagione riprenderà da dove si è interrotta e vedremo come si evolverà la relazione tra mamma e figlia dopo che i segreti di Georgia sono riemersi dal passato.
“Troviamo Ginny e il fratello Austin lontani dalla madre: sono andati da Zion, il padre della ragazza. Georgia, nel frattempo, è ancora a Wellsbury, si consola con Paul e ha il suo matrimonio da organizzare. Dopo un periodo divise, Ginny torna dalla mamma per riallacciare i rapporti. Cosa le avrà fatto cambiare idea? Come affronterà le bugie di Georgia? La ragazza torna anche a scuola: dopo aver deciso di rendere ufficiale il rapporto con Marcus, proverà a far pace con le sue amiche? In città poi arriva Gil, ex compagno di Georgia che Austin chiama papà (è interpretato da Aaron Ashmore, che abbiamo già visto tra l’altro in Smallville e Locke & Key). A incrinare il nuovo equilibrio, ancora una volta, sarà il passato di Georgia”, si legge nel blog di settore La Tana del Cobra.
La serie affronta diversi temi d’attualità, dal bullismo all’autolesionismo, dal razzismo (Ginny è di etnia mista) alle violenze domestiche.
Il cast
Le protagoniste Georgia e Ginny sono interpretate ancora una volta da Brianne Howey (The Exorcist, The Passage e Dollface) e Antonia Gentry, al suo primo ruolo importante. Nel cast ritroveremo anche Scott Porter (è il sindaco Paul Randolph); Raymond Ablack (Joe, proprietario di un ristorante); Jennifer Robertson (la vicina di casa Ellen Baker); Felix Mallard (Marcus Baker); Sara Waisglass (Maxine Baker, la migliore amica di Ginny); Diesel La Torraca (Austin, secondogenito di Georgia e fratellastro di Ginny) e Mason Temple (Hunter Chen).
New entry della seconda stagione di “Ginny & Georgia” è Aaron Ashmore, attualmente nel cast regolare di un’altra serie Netflix di successo, ovvero “Locke and Key”, la cui terza stagione dovrebbe arrivare sulla piattaforma di streaming statunitense verso la fine del 2022.
Ashmore interpreterà Gil Timmins, ex di Georgia e padre di suo figlio Austin, uscito dalla vita della famiglia dopo essere stato condannato per appropriazione indebita ed essere finito in prigione.
Completano il cast: Nathan Mitchell (Zion), Sabrina Grdevich (Cynthia), Humberly Gonzalez (Sophie), Nikki Roumel (Young Georgia), Tameka Griffiths (Bracia), Rebecca Ablack (Padma), Daniel Beirne (Nick), Alex Mallari Jr. (PI Gabriel Cordova).
fonte immagine :https://www.instagram.com/p/CKeb7dTp1Wd/?igshid=YmMyMTA2M2Y=
fonte immagine: https://www.instagram.com/p/Cloj9uOpahU/?igshid=YmMyMTA2M2Y=
Continua a leggere su atuttonotizie.it
Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter