Warner Bros sta valutando un reboot della saga di “Harry Potter” in 7 stagioni. L’indiscrezione è trapelata tramite Bloomberg.
Buone notizie per i fan di “Harry Potter”. È in cantiere una serie tv in sette stagioni basata sui romanzi di J.K. Rowling. Il gruppo Warner Bros. Discovery sarebbe vicino a chiudere un accordo con la scrittrice per riadattare la saga da lei firmata. A dare la notizia è Bloomberg che parla di un vero e proprio reboot della serie cinematografica.
Harry Potter, in arrivo una serie tv da sette stagioni?
Warner Bros Television sarebbe intenzionata a produrre per la piattaforma streaming HBO Max una serie tv basata su ‘Harry Potter’. Il progetto includerebbe sette stagioni, una per ogni romanzo della saga ideata da J.K. Rowling. La notizia è stata data da Bloomberg, ma non è la prima volta che se ne parla. L’indiscrezione era già trapelata a gennaio del 2021, tuttavia all’epoca la casa di produzione era concentrata sul franchise cinematografico di Animali Fantastici.
Ora, dopo la fusione tra Warner Bros e Discovery, da cui è nata una nuova conglomerata media chiamata Warner Bros. Discovery, il progetto starebbe per concretizzarsi.
Atteso il sì di J.K. Rowling
Pare che la Warner e HBO siano vicine all’accordo con J.K. Rowling, autrice dei romanzi della saga di “Harry Potter”. Il ceo di Warner Bros. David Zaslav e quello di HBO Casey Bloys avrebbero fatto di tutto per convincere la scrittrice, ma l’ok definito ancora non è arrivato.
L’autrice dovrebbe rivestire il ruolo di consulente e garante della fedeltà rispetto al materiale originale. Non avrebbe infatti intenzione di fare da showrunner per l’adattamento HBO.
Una volta siglato l’accordo con la Rowling, si potrà iniziare a cercare anche uno sceneggiatore che si occupi dell’adattamento su supervisione creativa dell’autrice.
L’annuncio ufficiale
Al momento si tratta solo di indiscrezioni, ma un annuncio ufficiale sull’arrivo di una serie tv su ‘Harry Potter’ sarebbe atteso già per la metà di aprile, quando è in calendario una presentazione dei progetti agli investitori nell’ambito della quale Discovery dovrebbe anche annunciare la fusione, sotto un nuovo brand, tra le piattaforme Hbo Max e Discovery+.
fonte immagine: https://www.facebook.com/HarryPotterIT/photos/a.937974939588015/6048759601842831/
fonte immagine: https://www.facebook.com/HarryPotterIT/photos/5394707677248030
Continua a leggere su atuttonotizie.it
Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter