Il 22 agosto su HBO e in contemporanea su Sky debutterà “House of the Dragon”, lo spin-off, nonché prequel di “Game of Thrones”.
L’attesa è finita per i fan di “Game of Thrones“. “House of the Dragon“, il primo spin-off, nonché prequel, della popolare serie, debutterà su HBO Max il 22 agosto.
House of the Dragon, in arrivo lo spin-off di Game of Thrones
Non si conosce ancora nel dettaglio la trama di “House of the Dragon“, lo spin-off di “Game of Thrones“, in arrivo su HBO il prossimo 22 agosto. Si sa però che è tratta da un libro di George R. R. Martin, lo scrittore statunitense che ha ideato l’intero universo, “Fuoco e sangue”, pubblicato nel 2019, e che lo stesso Martin è direttamente coinvolto nello sviluppo della serie in qualità di produttore esecutivo, al fianco dello showrunner Miguel Sapochnik, il quale ha già diretto sei episodi di “Game of Thrones” (due della quinta stagione, due della sesta e due dell’ottava). Lo sviluppo della serie è iniziato praticamente subito dopo la pubblicazione del libro e le riprese, la maggior parte delle quali sono avvenute nel Regno Unito, sono partite ad aprile 2021.
Le vicende saranno collocate temporalmente molto prima di quelle narrate in Game of Thrones (200 anni prima) e si concentreranno sulla storia della Casa dei Targaryen, in particolare su Daenys, la figlia di Aenar, che predirà ai Targaryen un cataclisma destinato a distruggere tutti i territori della Valyria.
La prima stagione della serie conterà 10 episodi.
Il cast
Il cast della serie è molto ampio. Tra gli attori principali figurano: Paddy Considine (The Third Day), Matt Smith (Doctor Who, The Crown), Olivia Cooke (Bates Motel), Emma D’Arcy (Truth Seekers), Steve Toussaint (Doctor Who), Eve Best (Nurse Jackie), Sonoya Mizuno (Maniac), Fabien Frankel e Rhys Ifans (Berlin Station). Oltre a questi ci sono: Milly Alcock, Bethany Antonia, Phoebe Campbell, Emily Carey, Harry Collett, Ryan Corr, Tom Glynn-Carney, Jefferson Hall, David Horovitch, Wil Johnson, John Macmillan, Graham McTavish, Ewan Mitchell, Theo Nate, Matthew Needham, Bill Paterson, Phia Saban, Gavin Spokes e Savannah Steyn.
La regia di House of the Dragon è, invece, affidata a Clare Kilner, Geeta V. Patel.
Oltre a Miguel Sapochnik, come co-showrunner della serie figura Ryan Condal, anche co-creatore, produttore esecutivo e sceneggiatore. Produttori esecutivi e sceneggiatori della serie sono anche Sara Hess e Jocelyn Diaz. Tra i produttori esecutivi pure Vince Gerardis e Ron Schmidt.
Quando uscirà in Italia?
Dal momento che HBO ha accordi di distribuzione con Sky (che, tra l’altro, ha già trasmesso Game of Thrones) che non scadranno fino all’anno prossimo, in Italia la serie sarà trasmessa proprio su Sky, e di conseguenza su NOW, in lingua originale, in contemporanea con la messa in onda statunitense, il prossimo 22 agosto.
fonte immagine: https://www.facebook.com/houseofthedragon/photos/a.930605161125747/1034381240748138
Continua a leggere su atuttonotizie.it
Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter