Sta per partire su Rai 2 “Il Collegio 7”, la settima edizione del docu-reality che vede protagonisti 20 ragazzi adolescenti catapultati nel passato. Ecco quando inizia.
Slitta, a seguito della riorganizzazione dei palinsesti Rai, la messa in onda della settima stagione del docu-reality di Rai 2 “Il Collegio”. Ecco quando andrà in onda il programma che vede protagonisti una ventina di ragazzi tra i 13 e i 17 anni che vengono catapultati in una scuola del passato e per due mesi vengono sottoposti a rigide regole e dure restrizioni.
Il Collegio 7, slitta la messa in onda
Come avvenuto per altri programmi Rai, anche la messa in onda della settima edizione del docu-reality “Il Collegio” è stata rimandata. La programmazione, inizialmente fissata a martedì 27 Settembre, slitta di ben tre settimane. Secondo quanto riportato dal sito DavideMaggio.it, infatti, la nuova stagione de “Il Collegio”, sarà trasmessa a partire da martedì 18 ottobre fino al 15 novembre, per un totale di otto puntate. Resta, tuttavia, ancora da definire se effettuare una doppia messa in onda nella prima settimana, aggiungendo un secondo appuntamento il mercoledì 19 ottobre.
Le novità della nuova edizione
Il Collegio 7 sarà ambientato nel 1958. Per questa nuova edizione ci saranno alcuni cambiamenti. Oltre all’addio della professoressa di matematica e scienze naturali, Maria Rosa Petolicchio, anche la storica voce narrante del programma, ovvero Giancarlo Magalli, ha deciso di lasciare la trasmissione. Al suo posto subentra Nino Frassica.
Inoltre, secondo quanto si apprende, i ragazzi (20 collegiali) saranno divisi in due sezioni. Pare che la scelta di modificare l’impostazione originaria di un’unica classe sia una mossa per rialzare gli ascolti.
La divisione in sezioni ha reso necessaria anche la selezione di nuovi insegnanti per le seguenti materie: storia e geografia, francese, educazione motoria, canto, disegno e arte.
Gli allievi
Per quanto riguarda i 20 collegiali (11 ragazzi e 9 ragazze), essi verranno presentati dal 27 settembre al 7 ottobre, dal lunedì al venerdì su Rai 2 alle 20.25, attraverso 10 “finestre” quotidiane di 5 minuti l’una. Si tratterà di minivideo – che vanno ad aggiungersi a quelli già visibili su Raiplay – dei provini e delle presentazioni dei ragazzi.
Intanto, sono stati già svelati i nomi dei partecipanti: Alessia Abuscia, Elisa Angius, Alessandro Bosatelli, Sofia Brixel, Davide Cagnes, Mattia Camorani, Davide Di Franco, Marta Maria Erriquez, Apollinaire Manfredi, Tommaso Maglietta, Zelda Nobili, Alessandro Orlando, Mattia Patané, Gabriel Rennis, Samuel Rosica, Priscilla Savoldelli, Giada Scognamillo, Damiano Severoni, Luna Tota, Giulia Wnekowicz.
fonte immagine: https://www.facebook.com/ilcollegiopaginaufficiale/photos/a.391974651150766/1322703111411244/
Continua a leggere su atuttonotizie.it
Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter