Categorie
news

Il principe William positivo al Covid-19

Fonti ufficiali di Kensington Palace hanno confermato la notizia che William ha contratto il Covid-19. Ora il principe sta bene e ha già ripreso il lavoro.

Fonti ufficiali di Kensington Palace hanno confermato la notizia. Ora William sta bene e ha già ripreso il lavoro.

È emersa solo da pochi giorni la notizia che il principe William ha contratto, nei mesi passati, il Covid-19. A dare l’annuncio è stata una nota di Kensington Palace. La notizia è stata taciuta per volontà dello stesso principe, che non voleva dare al popolo un’ulteriore preoccupazione. Si legge, infatti, nella nota che la notizia non è stata divulgata «perché il paese aveva già tante preoccupazioni».

Le date dei contagi

La malattia del principe William è coincisa con quella del padre Carlo e del primo ministro Boris Johnson. Quindi si parla dei giorni a cavallo di marzo e aprile scorsi. Per il primo ministro britannico si rese necessario il ricovero in ospedale, mentre per i reali d’Inghilterra tutto si è risolto con il riposo a casa. Sia Carlo che William sono ritornati presto alle attività lavorative già ad aprile, anche se nel mese di giugno scorso, il principe Carlo ha dichiarato di sentire ancora alcuni sintomi del Covid-19, pur essendo negativo agli esami. 

Le indiscrezioni del Sun

Il Sun, noto tabloid inglese, ha inoltre informato che il principe William è ritornato in salute in breve tempo, anche se ha accusato alcuni sintomi tipici del contagio da coronavirus per diverse settimane. Tra questi: spossatezza e stanchezza, ma anche alcune difficoltà respiratorie, che non hanno però richiesto il ricovero ospedaliero. Kensington Palace ha detto che non ci saranno ulteriori dichiarazioni in merito e non si sa nemmeno se gli altri membri della famiglia reale e la moglie del principe William, Kate Middleton, sono risultati positivi.

La convalescenza di William

William ha trascorso il periodo di malattia ad Anmer Hall, la dimora nel Norforlk, dove il principe vive con la moglie Kate Middleton e i tre figli. Dalla nota di palazzo si legge anche che, non appena il principe ha iniziato a stare meglio, ha ripreso le sue normali attività lavorative. Infatti, nel mese di aprile scorso ha tenuto una serie gli incontri virtuali, sempre nel rispetto delle norme anti-covid.

Potrebbe interessarti anche: La Regina Elisabetta II: soldato, moglie, madre e sovrana

FONTE IMMAGINE: https://www.instagram.com/kensingtonroyal/?hl=it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version