Categorie
news

Il ritorno degli Evanescence: è uscito il nuovo album

È uscito oggi “The bitter truth”, il nuovo album di inediti della rock-band statunitense Evanescence. I dettagli nell’articolo.

È uscito oggi “The bitter truth”, il nuovo album di inediti della rock-band statunitense Evanescence. I dettagli nell’articolo.

A distanza di 10 anni dall’ultimo album di inediti, gli Evanescence tornano con un nuovo lavoro discografico, dal titolo “The bitter truth” (Sony Music).

“L’amara verità” degli Evanescence

Il nuovo atteso album della rock-band statunitense, uscito oggi 26 marzo, contiene 11 tracce inedite che prendono ispirazione da vicende personali di alcuni membri della band, come l’improvvisa scomparsa del fratello della cantante Amy Lee e la perdita di un figlio da parte del bassista Tim McCord, ma anche da fenomeni collettivi come il razzismo, la pandemia e gli stravolgimenti economici. Un disco che affronta tematiche delicate e racconta momenti bui, ma lancia un messaggio di speranza, invitando l’ascoltatore ad andare avanti sempre, senza arrendersi mai, nonostante le difficoltà della vita.

“Vorrei che le persone, dopo aver ascoltato questo album, provassero speranza, senso di rinascita e forza. Una cosa che mi ispira molto nella vita sono le persone che hanno superato grandi ostacoli: i sopravvissuti”, ha detto a tal proposito Amy Lee. “Spero riusciremo a trasmettere l’idea che anche quando le cose sono incredibilmente dolorose, la vita vale la pena di essere vissuta. Attraversare i momenti più oscuri e difficili, mettersi di fronte a loro e scoprire che non siamo soli, ci rende reali. Ci rende abbastanza forti per affrontarli. E ci unisce, se lo permettiamo, in un più profondo apprezzamento della luce … e della verità”, ha proseguito la front-woman della band.

Il sound è quello delle origini: energico ed esplosivo.

L’album è stato registrato nel corso del 2020. Pertanto, causa Covid, è stato in gran parte scritto e registrato a distanza dai membri della band.

Su Amazon Prime video è possibile vedere “Evanescence: embracing the bitter truth”, l’esclusivo documentario del making of dell’album.

Nuovo tour, tappa anche in Italia

Il gruppo statunitense – che ha venduto oltre 17 milioni di copie in tutto il mondo con l’album di debutto “Fallen” (2003) e oltre 5 milioni di copie con il secondo “The Open Door”, vincendo anche due Grammy Awards – tornerà presto anche a suonare dal vivo. La rock band americana intraprenderà infatti un nuovo tour mondiale (“Worlds Collide Tour”) insieme ai Within Temptation, che approderà anche in Italia, per un’unica data. Covid permettendo, gli Evanescence dovrebbero infatti tenere un concerto al Mediolanum Forum di Assago (Milano) giovedì 9 settembre 2021.

fonte immagine: https://www.facebook.com/photo?fbid=286441716175714&set=a.274151424071410

Continua a leggere su atuttonotizie.it

Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version