Si intitola “Contatto” il brano che segna il ritorno dei Negramaro in uscita venerdì 9 ottobre.
Negramaro, l’annuncio del ritorno
Dal 9 ottobre sarà in rotazione radiofonica e disponibile in streaming il nuovo singolo dei Negramaro, “Contatto”. Ad annunciarlo ufficialmente, dopo vari indizi lanciati nelle scorse settimane sui social, è stata la stessa band salentina.
“Contatto è il nostro nuovo singolo, lo potrete ascoltare dal 9 ottobre! [Link in bio per il pre-save]”, ha scritto il gruppo su Instagram a corredo della copertina del singolo che ritrae due persone con una maschera a coprire il viso che cercano un contatto. Un chiaro riferimento alla delicata situazione che stiamo attualmente vivendo a causa dell’emergenza Covid-19.
La notizia del ritorno di uno dei gruppi italiani più amati è stata accolta con grande entusiasmo non solo dai fan, ma anche da diversi colleghi della band che hanno lasciato commenti e “mi piace” al post, da Biagio Antonacci a Emma Marrone, passando per Giorgia e Samuele Bersani, che di recente è ritornato sulle scene musicali con il suo nono album in studio.
Negramaro, in arrivo il decimo album
“Contatto”, prodotto da Andrea Mariano, dovrebbe anticipare l’uscita del nuovo album – dal titolo omonimo – della band, la cui ultima fatica discografica “Amore che torni” (certificato doppio disco di platino) risale al 2017.
La pubblicazione del nuovo disco, sempre per Sugarmusic, è prevista per il prossimo 13 novembre. Si tratta del decimo album in carriera per il gruppo capitanato da Giuliano Sangiorgi. La loro avventura musicale è infatti iniziata nell’ormai lontano 2003. In questi 17 anni la band ha collezionato successi e collaborazioni internazionali come quella con Dolores O’Riordan e, ultima in ordine di tempo, quella con i OneRepublic. Inoltre, i Negramaro sono stati la prima band italiana ad aver suonato allo Stadio San Siro e all’Arena di Verona.
La ricerca del Contatto
“Contatto” è stato presentato attraverso una nota stampa in cui viene definito come un pezzo “dalla ritmica pulsante e dalle atmosfere plananti”. Inoltre, parlando del nuovo singolo, il frontman Giuliano Sangiorgi ha detto:
“Insieme, si fa meno fatica a restare in piedi. I nostri corpi in equilibrio, si sostengono a vicenda. Il contatto è una cosa che cerchiamo da sempre. Può sopperire all’assenza di parole…Può riempirsi di tutte le nostre vite e trasferirle da un sogno all’altro. “Salva contatto”… sì, fatto! Salviamo il contatto… sulla pelle!”.
Una risposta su “Il ritorno dei Negramaro, nuovo singolo e nuovo album”
[…] ha dato vita ad alcuni suoi album come Dallamericaruso e Canzoni, ma ha anche prodotto molti nuovi talenti musicali. In questo ambiente poliedrico, che era all’occorrenza ufficio o sala da pranzo e riunioni, sono […]