Categorie
news

Il ritorno di Mahmood, Inuyasha è il nuovo singolo

L’artista urban-pop milanese Mahmood torna con un nuovo singolo dal titolo Inuyasha, ispirato da un famoso manga giapponese. I dettagli nell’articolo.

L’artista urban-pop milanese Mahmood torna con un nuovo singolo dal titolo Inuyasha, ispirato da un famoso manga giapponese. I dettagli nell’articolo.

È uscito “Inuyasha”, il nuovo singolo di Mahmood che prende il nome dal personaggio dell’omonimo manga giapponese.

Prodotto da Dario Faini, in arte Dardust, musicista e produttore che collabora con Mahmood dai tempi di “Soldi” – canzone con cui il cantante milanese ha vinto la 69° edizione del Festival di Sanremo nel 2019 – “Inuyasha” è una ballad che racconta la complessità delle relazioni amorose. Il pezzo è in rotazione radiofonica da oggi, 3 febbraio, ed è disponibile su tutte le piattaforme digitali.

La metafora di Inuyasha

Inuyasha è un mezzo demone che, per tutelare i compagni di viaggio, pone un freno al suo lato oscuro e alla prospettiva di divenire un demone completo, chiudendo dentro una sorta di crisalide la parte peggiore di sé. Cosí facendo garantisce la salvezza di chi gli sta accanto. Un po’ quello che accade in amore e nelle relazioni umane in generale – deve aver pensato Mahmood -, quando nel mezzo di un rapporto ci si trova combattuti tra il desiderio di esternare la propria frustrazione per quello che manca e la volontà di salvare quello che resta di un sentimento, non riversando sugli altri la propria parte peggiore, rinchiudendola “dentro una crisalide”.

“Metterò il peggio di me dentro a una crisalide per non farti più male / se lo farai anche te”, canta l’artista milanese, prendendo in prestito dal celebre manga giapponese disegnato da Rumiko Takahashi la metafora della crisalide.

Parlando di Inuyasha, in un’intervista a Repubblica, il cantante urban-pop ha raccontato come gli è venuta l’idea di questo nuovo brano: “Era un manga giapponese di Rumiko Takahashi che vedevo quando andavo alle medie – ha rivelato – la sera, mia madre mi diceva di andare a letto ma io rimanevo in cucina a vedere tutte le puntate, ero fissato, mi compravo le riviste”.

“Inuyasha – ha proseguito – era un mezzo demone che non voleva diventare un demone completo e tratteneva la sua cattiveria per aiutare i suoi compagni a recuperare i frammenti della sfera. Mi piaceva questa idea trasportata su una relazione attuale di un uomo e una donna, riguarda il desiderio di non voler fare del male al prossimo, di rinchiudere il male in una crisalide”.

Un brano che restituisce un Mahmood più maturo rispetto ai suoi brani precedenti, che mette da parte l’orgoglio e i litigi senza possibilità di ritorno e apre al perdono, l’unica via per raggiungere un equilibrio sentimentale e trovare, di conseguenza, una pace interiore.

“Le cose leggere servono, per carità, hanno la loro utilità, soprattutto per quando si ricomincerà dal vivo, serve un po’ di spensieratezza. Ma ora volevo fare qualcosa di importante, in fondo è il mio vero primo disco”, ha detto ancora Mahmood a “Repubblica” parlando del suo nuovo singolo. “Mi rendo conto che non è il classico singolo che anticipa un album, ha una struttura non semplicissima – ha proseguito – Anche mia mamma ha detto: “ehi Ale ma questo pezzo però non è come Rapide, bisogna sentirlo più volte per capirlo”, questa cosa mi mette un po’ di ansia perché ovviamente vorrei che tutti i pezzi funzionassero, però ci sono momenti in cui bisogna rischiare, è necessario, e me ne prendo la responsabilità”.

Per sua stessa ammissione, quindi, Mahmood con il nuovo singolo e il video che lo accompagna (di prossima uscita), ha voluto rischiare: “Sì, è come se avessi alzato l’asticella, anche sul video, anche lì ho voluto rischiare, la storia l’ho pensata tutta io in cinque mesi, ci abbiamo lavorato tantissimo, avevo l’esigenza di ricreare l’immaginario di Inuyasha. Insomma ci siamo fatti il culo”, ha detto.

Mahmood, nuovo album in arrivo

Inuyasha segna il ritorno del cantante milanese, dopo il successo di “Moonlight popolare” e di “Dorado” (feat. Sfera Ebbasta e Feid), e preannuncia l’arrivo di un nuovo album che dovrebbe uscire nel corso di quest’anno.

Il cantante milanese non ha ancora comunicato una data, ma ha anticipato grosse novità in arrivo con un video teaser su Instagram, che lascia intuire ai suoi numerosi followers che il suo nuovo disco uscirà a breve.

Continua a leggere su atuttonotizie.it

Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter

fonte immagine: https://www.facebook.com/photo?fbid=263630315121713&set=a.251571419660936

fonte immagine: https://www.facebook.com/photo?fbid=261108018707276&set=a.251571416327603

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version