Dalla mezzanotte del 22 settembre è disponibile in tutti i digital store il nuovo singolo del cantautore romano Ultimo.
E’uscito “22 settembre” il nuovo singolo di Niccolò Moriconi, in arte Ultimo. Il cantante romano ha scelto di farlo uscire proprio il 22 settembre. L’arrivo del nuovo brano è stato annunciato ufficialmente ieri da lui stesso, sui suoi profili social, dove nei giorni passati aveva già lasciato qualche indizio.
“Qualche mese fa ho scritto una canzone…. l’ho chiamata ‘22 Settembre’. Ho pensato che sarebbe stato giusto farla uscire il 22 Settembre. E quindi dai, da mezzanotte sarà vostra!! A dopo!!”, queste le parole scelte da Ultimo per comunicare ai fan il suo ritorno sulle scene musicali dopo un periodo di riposo, prolungato dall’emergenza Covid-19. Il giovane artista, infatti, come altri suoi colleghi, si è visto scombinare i piani e ha dovuto rimandare al 2021 il tanto atteso tour negli stadi che era previsto per l’estate 2020.
Ultimo ha presentato la sua nuova canzone durante una speciale diretta Instagram con una telecamera puntata sul London Eye, la grande ruota panoramica situata sulla riva sud del Tamigi, tra il Westminster Bridge e l’Hungerford Bridge, a Londra. La famosa attrazione inglese è stata scelta dal cantante romano come copertina del nuovo singolo.
Ultimo: l’inizio di un nuovo capitolo
L’uscita di “22 settembre” apre una nuova fase della carriera del cantautore. Si tratta infatti del primo brano pubblicato con la sua nuova casa discografica, la “Ultimo Records”, un’etichetta indipendente nata dalla volontà di costruire un progetto a lungo termine. Probabile che l’etichetta in futuro selezionerà ed accoglierà anche nuovi artisti.
Dopo i successi con la Honiro, che ha pubblicato i suoi primi tre album – “Pianeti” (2017), “Peter Pan” (2018) e “Colpa delle favole” (2019, album più venduto dell’anno) – Ultimo ha deciso di intraprendere questa nuova avventura, nella quale sarà affiancato dallo speaker radiofonico Max Brigante, che Ultimo ha scelto come suo nuovo manager.
22 settembre anticipa il nuovo album di Ultimo
’22 settembre’ anticipa il quarto album del cantautore, che dovrebbe essere pronto per la fine del 2021. Qualche tempo fa, in radio, Ultimo aveva infatti spiegato di aver composto alcuni dei nuovi brani da inserire nel suo prossimo album e che molto probabilmente questo arriverà dopo il tour previsto per la prossima estate.
In attesa di saperne di più sui nuovi progetti del cantautore di San Basilio, i fan possono ascoltare dalla mezzanotte del 22 settembre il suo nuovo brano, disponibile su tutti i digital stores, e godersi il pezzo che ha regalato a Fiorella Mannoia: “Chissà da dove arriva una canzone”, in rotazione radiofonica già dal 4 settembre scorso.
Di prossima uscita anche il videoclip di “22 settembre”, diretto dagli YouNuts (Niccolò Celaia e Antonio Usbergo), con protagonisti gli attori Marco Giallini e Ludovica Martino.
FONTE IMMAGINE: https://www.facebook.com/ultimopeterpan/photos/a.231225823918252/1239879909719500/?type=3&theater
FONTE IMMAGINE: https://www.facebook.com/ultimopeterpan/photos/a.897567173950777/1245085312532293/?type=3&theater