Categorie
news

Indennità Covid: il 31 dicembre scadono i termini

C’è tempo solo fino al 31 dicembre per presentare la domanda e ottenere l’indennità Covid pari a 1000 euro. La domanda si presenta online.

C’è tempo solo fino al 31 dicembre per presentare la domanda e ottenere l’indennità Covid pari a 1000 euro. La domanda si presenta online.

Il decreto Ristori Quater concede l’opportunità per ottenere una indennità Covid. Si attende solo la Circolare attuativa contenente le istruzioni operative. Intanto l’INPS ha fornito delle utili informazioni varie scadenza per la trasmissione delle domande di indennità Covid, a cui ha aggiunto il quadro completo della normativa. È importante sapere che manca moco per presentare la domanda per il riconoscimento dell’indennità onnicomprensiva, la scadenza è il 31 dicembre 2020.

L’indennità Covid

L’indennità Covid può essere richiesta da lavoratori stagionali e “atipici” che, a causa dell’emergenza sanitaria del nuovo Coronavirus, hanno visto calare in maniera significativa il loro reddito mensile. La misura era stata introdotta nel Decreto di Agosto ed era valida solo per quel mese, ma il quadro epidemiologico non ha permesso una ripresa normale delle attività, dunque si è resa necessaria la proroga al 31 dicembre.

Domanda online

La domanda per l’indennità “onnicomprensiva-ter”  si presenta online ed è riservata a specifiche categorie di lavoratori, tra cui: stagionali, somministrati e subordinati a tempo determinato del turismo e stabilimenti termali; stagionali di settori diversi dal turismo e stabilimenti termali; intermittenti; autonomi occasionali; incaricati di vendite a domicilio; lavoratori dello spettacolo. L’indennità, che prevede l’erogazione di una somma una tantum pari a 1.000 euro, è rivolta alle attività che stanno risentendo maggiormente dell’emergenza economica e sociale causata dalla pandemia da Coronavirus.

Continua a leggere su atuttonotizie.it

Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter

FONTE IMMAGINE: https://pixabay.com/it/photos/commercialista-contabilit%C3%A0-1238598/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version