Categorie
news

#Iorestoacasa: ecco 5 serie tv lunghissime da guardare

Durante questo periodo di quarantena non sai come occupare il tempo? Ecco le serie tv più lunghe contro la noia.

Le restrizioni applicate agli italiani nel Decreto dell’11 marzo per contenere il coronavirus impongono categoricamente di stare a casa e quindi occorre trovare diversi escamotage per far trascorrere questo tempo velocemente, scegliendo magari qualche bella (e lunga) serie televisiva come compagnia. In questo articolo vi consigliamo cinque serie televisive di vario genere, abbastanza lunghe da riempire le giornate. Dalla famiglia-sterotipo americana dei Simpson, sino alle serie TV per gli amanti del crime e del fantasy, ecco i cinque titoli da vedere assolutamente.

Serie Tv lunghe per occupare il tempo a casa

I Simpson con le loro 31 stagioni permettono di trascorrere le giornate di quarantena mantenendo alto l’umore grazie al carattere irriverente e sferzante dei protagonisti della serie animata. Le avventure di Homer e della sua famiglia continuano ad essere un ottimo antidoto contro la noia. Inoltre dal 24 marzo, quando arriverà in Italia “Disney+” saranno disponibili ben 500 episodi.

Grey’s Anatomy nacque come serie TV “mid-season replacement” ossia come una di quelle che si usavano per riempire gli spazi lasciati vuoti dalle serie di successo. Il pubblico rispose con immenso affetto ai personaggi del “Seattle Grace Hospital” tanto da far andare avanti la serie TV ancora fino ad oggi, con ben 16 stagioni. I casi clinici e gli intrighi sentimentali raccontati continuano a far avere un enorme seguito da parte del pubblico, tanto da essere già prevista una 17esima stagione.

Supernatural con i suoi 15 capitoli è la serie americana di genere fantasy più lunga. I due fratelli Winchester girano gli USA per combattere creature misteriore e sovrannaturali. Nella prima parte i due cercano di vendicare la mamma morta vent’anni prima a causa di un’entità demoniaca, ma successivamente la coppia dovrà persino salvare il mondo fino ad arrivare a lottare con Dio e Lucifero. Per gli appassionati del genere, non manca di certo il materiale.

Criminal Minds è la serie perfetta per chi ama il genere crime. I protagonisti sono appartenenti ad un gruppo di profiler FBI che lavorano per identificare gli “schemi” comportamentali dei serial killer. I personaggi che si sono susseguiti negli anni sono moltissimi, anche se la serie ha comunque retto moltissimo bilanciando vicende criminali e storie personali dei protagonisti.

Jessica Fletcher è sicuramente la scrittrice più famosa delle serie TV. La signora in giallo con le sue 12 stagioni (264 episodi) è un grande classico per tutti coloro che amano il genere. Lo spirito di osservazione e l’istinto della protagonista porteranno alla risoluzione di tutti i crimini episodio dopo episodio. Un classico intramontabile da vedere con piacere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version