E’ uscito il videoclip di “Via di qua”, il nuovo singolo di J-Ax e Mr. Rain, un inno alla libertà contro le imposizioni e i pregiudizi della società.
Il videoclip di “Via di qua”
E’ online il video di “Via di qua”, il nuovo singolo di J-Ax feat. Mr. Rain, in rotazione radiofonica e disponibile su tutte le piattaforme digitali dallo scorso 9 ottobre.
Il videoclip, per la regia di Marco Russo, è stato girato tra la Puglia e la Lombardia. La protagonista del video è Elisa – interpretata dall’attrice, modella e anche scrittrice Eleonora Gaggero –, una ragazza che lotta per la conquista della libertà.
Fin da bambina, infatti, Elisa deve sottostare alla volontà dei suoi genitori che avevano determinate aspettative nei suoi confronti ed è costretta a vivere una vita che non le appartiene. Crescendo cerca di sfuggire a quella vita che le sta stretta e la fa soffrire. Ritrova la sua serenità vivendo finalmente in piena libertà i suoi sentimenti, che rivolge ad un’altra ragazza, conosciuta durante l’infanzia, interpretata da Greta Ragusa, attrice conosciuta per il personaggio di Silvia in Skam Italia, la versione italiana della web-serie drammatica norvegese.
Il video racconta la vita di Elisa tra il suo presente e flashback dal passato.
“Questa volta nel video non ho voluto essere al centro e dare spazio a una storia raccontata splendidamente da Eleonora Gaggero e Greta Ragusa”, ha spiegato J-Ax sui social.
“Viviamo in una società ‘politically correct’ solo in apparenza, che al di fuori della sua facciata cela ancora la voglia di giudicare e insegnare agli altri come vivere la propria vita. Spero che questa canzone e questo video possano dare la forza a qualcuno di voi per seguire ciò che realmente vuole senza preoccuparsi di ciò che pensano e vogliono gli altri”, ha proseguito il rapper, cantautore e producer.
Via di qua, l’inno alla libertà di J-Ax e Mr.Rain
“Via di qua” nasce dal sodalizio tra il cantautore rap milanese Alessandro Aleotti, in arte J-Ax, e il rapper bresciano Mr. Rain. Seppur rappresentanti di due generazioni diverse, i due rapper, uniti dalla voglia di lottare contro il cinismo e mossi dalla volontà di difendere l’unicità del singolo, si sono incontrati per produrre un inno alla libertà, dedicato a tutti coloro che si ribellano alle regole che la società ipocrita impone e lottano per far emergere la propria individualità e non farsi schiacciare dai pregiudizi del mondo circostante.
La canzone evidenzia che solo con il tempo si acquisisce quella maturità necessaria per vivere il presente e il futuro senza farsi condizionare dal passato.
Concetto che emerge forte e chiaro anche dal videoclip che rappresenta un vero e proprio cortometraggio, dedicato ai giovani che sono alla ricerca di sé in un mondo di regole e pregiudizi.
Mr. Rain, protagonista del momento
J-Ax ha scelto di collaborare con il giovane rapper Mr. Rain, al secolo Mattia Balardi, per la sua capacità di indagare nella profondità dei sentimenti.
“Dopo “Una voglia assurda” e “Uncool & Proud” volevo tornare ad una dimensione più intima . Chi meglio di Rain poteva aiutarmi?”, ha dichiarato il rapper milanese.
Il 29enne bresciano è tra i protagonisti dell’attuale scena rap italiana. Negli ultimi anni i suoi singoli hanno riscontrato largo consenso. Per i brani “Ipernova” e “9.3” ha ricevuto il premio Disco d’Oro.
Ma non solo. Nelle ultime ore il suo nome è al centro della cronaca rosa in quanto si vocifera di un suo flirt con la conduttrice Elisabetta Gregoraci, attualmente in gara al Gf Vip.
La notizia del presunto flirt è stata lanciata da Novella 2000 e subito si è diffusa a macchia d’olio in rete, arrivando anche all’orecchio della Gregoraci che ha però prontamente messo a tacere le voci.
Fonte immagine: https://www.facebook.com/jaxofficial/photos/pb.38346117967.-2207520000../10158054701837968/?type=3&theater
Fonte immagine: https://www.facebook.com/jaxofficial/photos/pb.38346117967.-2207520000../10158047101217968/?type=3&theater
Una risposta su “J-Ax e Mr. Rain, online il video del nuovo singolo ‘Via di qua’”
ciao sono marco e bello il video