Ecco la trama e la data di uscita del nuovo libro di J.K. Rowling, la favola scritta durante la quarantena.
J.K. Rowling, scrittrice statunitense e creatrice del famoso personaggio fantasy Harry Potter, torna con un nuovo e appassionante libro, già disponibile nelle librerie d’Italia e del mondo, a partire dal 10 novembre 2020. La favola in questione è intitolata The Ickabog.
Secondo varie fonti ufficiali, la talentuosa autrice donerà tutti i diritti d’autore del manoscritto, al fine di aiutare tutte le persone affette da Covid-19. Al momento il nuovo libro ha un costo che si aggira attorno ai 20 euro.
L’avvincente trama
La Rowling ha dichiarato di aver avuto l’ispirazione per scrivere durante la quarantena, periodo in cui ha letto il libro ai suoi bambini capitolo per capitolo. Si tratta di una fiaba incentrata sul tema della verità, dell’amicizia e della speranza, ma anche il trionfo di tali valori a dispetto di qualsiasi tipo di sventura. Adatta a piccoli e grandi lettori.
Si racconta la storia, in particolare, di un terrificante e temibile mostro, denominato L’Ickabog. Quest’ultimo spaventa tutti i cittadini di un antico regno, in passato felice e senza pensieri. La creatura della leggenda, popola le Paludi nebbiose del Nord ed i sogni della gente. Nonostante si è persino pensato che fosse un personaggio nato dalla fantasia popolare, si vedrà come il mistero s’infittisce.
Iniziative e curiosità
Durante il lockdown, la scrittrice ha indetto una sorta di concorso. Nello specifico, essa ha pubblicato i capitoli del libro online e ha richiesto agli affezionati lettori di inviare dei disegni. Il vincitore ha ottenuto una copia, autografata dalla stessa J.K. Rowling.
Inoltre, tra le altre novità c’è quella dedicata ai fan di Harry Potter. Il 3 dicembre, è prevista la riapertura degli Studios di Londra, il set dove è stato girato il film sui maghi e i rispettivi sequel.
FONTE IMMAGINE: https://www.facebook.com/JKRowling/photos/a.277505099024780/1979923555449584/