La star di Hollywood Jeff Bridges, attraverso i suoi profili social, ha comunicato ai fan di avere un cancro.
L’annuncio di Jeff Bridges
L’attore statunitense Jeffrey Leon Bridges ha un linfoma. Ad annunciarlo è stato lui stesso, nella tarda serata di ieri, attraverso un post su Twitter in cui, parafrasando una battuta del film “Il grande Lebowskì” che lo ha visto protagonista, ha scritto: “Come direbbe il Drugo, nuova me**a è venuta alla luce”.
“Mi è stato diagnosticato un linfoma – ha proseguito – Anche se si tratta di una malattia grave, mi sento fortunato ad avere una grande squadra di medici e la prognosi è buona. Sto iniziando il trattamento e vi terrò aggiornati sulla mia guarigione”.
As the Dude would say.. New S**T has come to light.
— Jeff Bridges (@TheJeffBridges) October 20, 2020
I have been diagnosed with Lymphoma. Although it is a serious disease, I feel fortunate that I have a great team of doctors and the prognosis is good.
I’m starting treatment and will keep you posted on my recovery.
L’attore 70enne, a seguito dell’annuncio, ha ricevuto numerosi messaggi di auguri e di incoraggiamento da parte di fan e colleghi che lo hanno spinto a scrivere un nuovo tweet in cui ha ringraziato tutti per l’affetto, in primis la sua famiglia e gli amici che gli sono vicini in questo difficile momento: “Sono profondamente grato per l’amore e il sostegno che sto ricevendo dalla mia famiglia e dagli amici. Grazie per le vostre preghiere e auguri di pronta guarigione”, ha detto.
I’m profoundly grateful for the love and support from my family and friends.
— Jeff Bridges (@TheJeffBridges) October 20, 2020
Thank you for your prayers and well wishes. And, while I have you, please remember to go vote. Because we are all in this together. https://t.co/6sAU4MYixl
Love, Jeff
Bridges ha infine colto l’occasione per chiedere ai suoi followers di votare alle elezioni del 3 novembre: “Per favore – ha detto – ricordatevi di andare a votare, ci siamo dentro tutti insieme in questa situazione”.
La carriera di Jeffrey Bridges
Attualmente Bridges sta girando la serie “The Old Man” per FX Channel, nella quale interpreta un agente della Cia in pensione che cerca di sfuggire al suo passato.
L’attore ha però alle spalle una lunga carriera, costellata di successi. Figlio d’arte, esordisce al cinema quando aveva solo due anni, nel 1951. Appare infatti nella pellicola di John Cromwell “The Company she keeps”.
Tuttavia, il suo debutto ufficiale risale al 1970, anno in cui è tra gli attori del film “I sentieri della rabbia” di Paul Bogart e nella pellicola di Burgess Meredith “The Yin and Yang of Mr. Go”.
Nel 1974 inizia la collaborazione con Michael Cimino, recitando in “Una calibro 20 per lo specialista”. Successivamente, nel 1980, recita in un’altra pellicola del regista statunitense, “I cancelli del cielo”.
Tra gli altri ruoli, Bridges è ricordato per aver preso parte nel 1976 al remake di “King Kong”, firmato da John Guillermin, e nel 1982 al film “Tron” della Walt Disney. Ancora, nel 1984 lo ritroviamo in “Starman” di John Carpenter. Due anni dopo Sidney Lumet lo dirige in “Il mattino dopo” con Jane Fonda. Nel 1988 è protagonista di “Tucker, un uomo e il suo sogno” di Francis Ford Coppola. L’anno seguente recita nella commedia di Alan J. Pakula “Ci penseremo domani” e nel film “I favolosi Baker” di Steve Kloves, che vede tra gli attori anche il fratello, Beau Bridges.
Nel 1991 è protagonista de “La leggenda del re pescatore” di Terry Gilliam e nel 1993 di “Fearless – Senza paura” di Peter Weir.
Nel 1996 torna al cinema, dopo una breve parentesi televisiva, con “L’Albatross – Oltre la tempesta” di Ridley Scott e “L’amore ha due facce” di Barbra Streisand.
La grande popolarità arriva nel 1998 con l’interpretazione di Jeffrey “Drugo” Lebowski nel film dei fratelli Coen “Il grande Lebowski”.
In carriera Bridges ha ricevuto sette nomination agli Oscar – tre come miglior attore protagonista per Starman (1984), Crazy Heart (2010) e Il Grinta (2011), quattro come miglior attore non protagonista per L’ultimo spettacolo (1971), Una calibro 20 per lo specialista (1974), The Contender (2000) e Hell or High Water (2016)- e cinque candidature ai Golden Globe.
Il ruolo drammatico in Crazy Heart gli è valso nel 2010 la vittoria dell’Oscar come miglior attore protagonista e il Golden Globe per il miglior attore in un film drammatico .
fonte immagine: https://www.facebook.com/JeffBridgesOfficial/photos/a.110881765666992/428282763926889/?type=1&theater
fonte immagine: https://www.facebook.com/JeffBridgesOfficial/photos/a.110881765666992/115844321837403/?type=1&theater
Una risposta su “Jeff Bridges ha un linfoma, l’annuncio dell’attore americano”
[…] il regista del video, con il quale ha girato anche Untraditional. A raccontarlo è stato lo stesso attore e conduttore radiofonico […]