Ricomincia la guerra giudiziaria tra Johnny Depp e Amber Heard. E’ iniziato il processo per diffamazione intentato dall’attore contro l’ex moglie.
Continua la vicenda giudiziaria che vede protagonisti Johnny Depp e Amber Heard. I due ex coniugi si ritrovano per l’ennesima volta faccia a faccia in tribunale a discutere della loro vita insieme, i cui dettagli sono già stati raccontati in precedenti cause. Stavolta è l’attore ad accusare l’ex moglie di diffamazione per un articolo scritto da lei nel 2018 sul Washington Post in cui si parla di violenza domestica.
Johnny Depp, al via il processo contro l’ex moglie
Nella giornata di lunedí 11 aprile si è aperto in Virginia, presso la Fairfax County Circuit Court, il processo per diffamazione da parte di Johnny Depp nei confronti della sua ex moglie Amber Heard.
La causa segue quella tenutasi nel Regno Unito nel 2020, sempre per diffamazione, intentata da Depp contro il tabloid ‘The Sun’, il quale lo definì una “persona che picchiava la moglie”. In quell’occasione l’attore perse la causa.
Questa volta il processo è contro Amber Heard in persona. Depp sostiene che l’articolo scritto dall’ex moglie nel 2018 per il Washington Post – nel quale la donna, pur non citando mai il nome dell’attore, diceva di essere una “vittima di violenza domestica, bullizzata dalla società dopo aver raccontato quanto le era accaduto” – abbia avuto un impatto molto negativo sulla sua carriera e sulla sua reputazione; pertanto chiede almeno 50 milioni di dollari di danni.
Dopo le vicende giudiziarie infatti l’attore americano è stato licenziato dalla casa di produzione Warner Bros e ha dovuto rinunciare al suo ruolo nel seguito del film della serie “Animali fantastici “, in cui è stato sostituito da Mads Mikkelsen.
“L’articolo che accusa implicitamente il sig. Depp di essere un marito violento, è categoricamente falso e mirava a generare pubblicità positiva attorno alla signora Heard, pochi giorni prima dell’uscita del film “Aquaman” in cui è una star”, sostengono gli avvocati di Johnny Depp.
L’attrice aveva chiesto al tribunale di respingere la causa, tuttavia, il giudice della Virginia ha stabilito che il verdetto con cui dava torto a Depp nell’azione contro il tabloid di Rupert Murdoch non costituiva impedimento per una seconda causa dell’attore contro Amber Heard per l’articolo in sé.
“L’inutile denuncia presentata dal signor Depp contro la signora Heard prolunga gli abusi e le molestie che le ha imposto durante il loro matrimonio”, sostengono gli avvocati dell’attrice.
Il processo andrà avanti per almeno sei mesi e dovrebbe essere trasmesso in tv e streaming da un emittente che si occupa di documentari true crime. Sono previsti oltre cento testimoni, tra cui personalità di grande fama, come il miliardario Elon Musk, gli attori James Franco, Paul Bettany e Ellen Barkin.
Ad emettere il verdetto non sarà un giudice ma una giuria.
Il messaggio di Amber Heard su Instagram e la fine dell’amore con Depp
Prima dell’avvio del processo Amber Heard ha scritto un messaggio su Instagram in merito alla vicenda. L’attrice si augura di riuscire a voltare pagina quando tutto sarà finito e dice di aver sempre amato l’ex marito: “Spero che quando questo caso si concluderà, io possa voltare pagina e anche Johnny. Ho sempre provato amore per lui e mi provoca grande dolore dover rivivere i dettagli della nostra vita comune di fronte al mondo”.
Johnny Depp e Amber Heard si sono conosciuti nel 2009 sul set di “Rum Express”. Hanno iniziato a frequentarsi ufficialmente nel 2012 e si sono sposati nel 2015, ma un anno dopo era già crisi tra i due. Nel maggio del 2016, infatti, la polizia di Los Angeles fu chiamata a casa di Johnny Depp per una presunta lite domestica degenerata. Gli agenti però non trovarono prove che fosse avvenuto qualcosa di rilevante dal punto di vista penale. Qualche giorno più tardi Amber Heard chiese il divorzio, accusando il marito di ripetuti atti di violenza domestica. Nel 2017 si giunse al divorzio con una richiesta da parte di lei di 50 milioni di dollari di danni. Nonostante una comunicazione congiunta nella quale entrambi avevano affermato che “non c’è mai stata alcuna intenzione di procurare danni fisici o emotivi”, la tensione tra i due cominciò a farsi più forte. Ha così inizio la lunga vicenda giudiziaria Depp-Heard in corso ancora oggi.
fonte immagine: https://www.facebook.com/101904384828033/photos/a.103824607969344/110054154013056/
fonte immagine: https://www.instagram.com/p/CW_jbEHIYBy/
Continua a leggere su atuttonotizie.it
Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter