Categorie
news

Johnny Depp licenziato da Warner Bros, non è più nel cast di Animali Fantastici

Il celebre attore americano non interpreterà più Gellert Grindelwald. L’annuncio sui social.

Il celebre attore americano non interpreterà più Gellert Grindelwald. L’annuncio sui social.

Johnny Depp ha annunciato che non vestirà più i panni di Gellert Grindelwald nella saga Animali Fantastici. L’attore fa sapere, attraverso una lettera rivolta ai suoi fan, pubblicata sui suoi profili social, di essere stato licenziato dalla Warner Bros.

Il motivo del licenziamento

La Warner ha chiesto a Depp di lasciare il progetto dopo che l’eclettico interprete ha perso la causa per diffamazione contro il The Sun, che nel 2018 lo aveva accusato di essere un “picchiatore di mogli”, riferendosi alle accuse dell’ex moglie di Depp, Amber Heard. La sentenza del giudice dell’Alta Corte di Londra, Andrew Nicol, ha infatti dato torto all’attore americano, ritenendo il contenuto pubblicato dal The Sun “sostanzialmente vero”.

La lettera di Johnny Depp

Nella lettera apparsa sui profili social di Johnny Depp si legge:

“In luce dei recenti eventi, vorrei fare la seguente breve dichiarazione. Prima di tutto vorrei ringraziare tutte le persone che mi hanno regalato il loro supporto e lealtà. Sono commosso dai vostri tanti messaggi di amore e preoccupazione, in particolare nell’arco degli ultimi giorni”.

Poi l’annuncio del licenziamento da parte di Warner Bros: “In secondo luogo – prosegue la lettera –  vorrei farvi sapere che Warner Bros mi ha chiesto di abbandonare il ruolo di Gellert Grindelwald nella saga di Animali Fantastici. Io ho rispettosamente accettato questa richiesta”.

Infine, scrive Depp: “Vorrei dire questo: Il surreale giudizio della corte britannica non cambierà la mia voglia di dire la verità e confermo che sto pianificando di presentare appello contro la sentenza. La mia determinazione rimane forte e intendo provare che queste accuse nei miei confronti sono infondate. La mia vita e la mia carriera non saranno definite da questo momento”.

fonte immagine: https://www.facebook.com/photo?fbid=184387836582012&set=a.183579036662892

La conferma della Warner

La famosa casa di produzione cinematografica e televisiva statunitense ha confermato ufficialmente la notizia attraverso un comunicato e ha annunciato un recasting per il ruolo del potente mago oscuro Gellert Grindelwald, in vista del terzo capitolo della saga che dovrebbe arrivare nelle sale nell’estate del 2022.

“Johnny Depp abbandonerà il franchise di Animali Fantastici. Ringraziamo Johnny per il suo lavoro nei film in cui è apparso. Animali Fantastici 3 è attualmente in produzione, e il ruolo di Grindelwald sarà riassegnato. Il film arriverà nelle sale di tutto il mondo nell’estate del 2022.”, si legge nel comunicato della Warner.

fonte immagine: https://www.facebook.com/photo/?fbid=110054154013056&set=pb.100050323906819.-2207520000..

fonte immagine:https://www.facebook.com/photo/?fbid=104434147908390&set=pb.100050323906819.-2207520000..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version