Categorie
news

La Casa di carta: Corea, nuovo teaser trailer

Netflix ha pubblicato un nuovo teaser trailer de “La casa di carta: Corea”, remake coreano della serie di successo spagnola.

Netflix ha pubblicato un nuovo teaser trailer de “La casa di carta: Corea”, remake coreano della serie di successo spagnola.

Il prossimo 24 giugno su Netflix debutterà “La casa di carta: Corea”, il remake della popolare serie spagnola, ideata da Alex Pina, terminata lo scorso dicembre dopo 5 stagioni. Il colosso dello streaming ha diffuso un nuovo teaser trailer.

La Casa di carta: Corea: trama e teaser trailer

In attesa dell’uscita, prevista per il prossimo 24 giugno, Netflix ha pubblicato un nuovo teaser trailer ufficiale de “La casa di carta: Corea” (il titolo internazionale è “Money Heist: Korea – Joint Economic Area”), remake coreano in 6 episodi della serie spagnola.

La serie, diretta da Kim Hong-sun e scritta da Ryu Yong-jae, è incentrata sulla storia di un gruppo di criminali, provenienti sia dal nord che dal sud della Corea, guidato da un geniale stratega, conosciuto come il Professore, che cerca di portare a termine un’ambiziosa rapina nella penisola coreana. L’obiettivo è rubare, direttamente dalla zecca, una nuova valuta stampata dalle due Coree nel tentativo di costruire una nuova unione economica solida e stabile. La narrazione entra nel vivo quando il gruppo prende con sé alcuni ostaggi.

A differenza della serie originale, come suggerisce il titolo internazionale “Money Heist: Korea – Joint Economic Area”, il drama coreano è ambientato in un’immaginaria Joint Economic Area, ovvero in un mondo in cui la penisola coreana affronta una riunificazione pacifica dopo quasi 80 anni di divisione. Il remake del format spagnolo è più carico di contenuti politici e di critica al sistema economico-sociale rispetto all’originale.

“Solo i ricchi sono diventati più ricchi”, recita il nuovo teaser trailer, che mostra un mondo in cui le disuguaglianze sociali sono diventate ancora più insostenibili. Ecco quindi che, per protesta contro il sistema capitalista e per fermare così il progetto di unificazione economica, scende in campo la squadra di ladri guidata dal Professore, che riunisce cittadini della Corea del Nord e del Sud, con l’obiettivo di portare a termine una rapina capace di fare la storia.

“Sono stato incuriosito dalla premessa del remake perché questa storia non riguarda solo il conflitto tra rapinatori e polizia, ma aggiunge anche nuovi livelli come la tensione, la sfiducia e l’armonia tra la Corea del Nord e la Corea del Sud. Una situazione in cui i ladri della Corea del Nord e del Sud uniscono le forze e anche le due polizie si uniscono per fermarli aggiunge un punto di vista coreano alla storia originale”, ha dichiarato lo sceneggiatore Ryu Yong-Jae, grande fan della serie originale.

La storia è stata chiaramente adattata alla cultura e alla lingua coreane. Di conseguenza, ad esempio, l’iconica maschera che i criminali usano durante la rapina non è più la maschera di Salvador Dalí, come nella serie spagnola, ma una maschera tradizionale coreana nota come Hahoe.

Il cast

Il cast de “La casa di carta: Corea” è davvero ricco. Oltre a Yoo Ji-tae, nei panni del Professore, i protagonisti della serie sono: Park Hae-soo (Berlino), Jun Jong-seo (Tokyo), Lee Won-jong (Mosca), Kim Ji-hun (Denver), Jang Yoon-ju (Nairobi), Lee Hyun-woo (Rio), Kim Ji-hoon (Helsinki) e Lee Kyu-ho (Oslo).

A Kim Yunjin (Sun Kwon in Lost) è stato invece affidato il ruolo di Seon Woojin, la detective a capo dei negoziati.

fonte immagine: dal teaser trailer – https://www.youtube.com/watch?v=f_9xpI2funs&feature=emb_title

Continua a leggere su atuttonotizie.it

Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version