L’offerta prevede tanti contenuti gratuiti e accessibili a tutti, dai film ai documentari.
La piattaforma on demand di La7
E’ nata La7 Prime, la piattaforma in streaming on demand di La7, senza canone e senza abbonamento. La nuova offerta editoriale dell’emittente del gruppo Cairo Communication è stata lanciata in occasione dell’Election Day Usa.
Tanti i contenuti offerti: film, documentari, serie tv e molti altri programmi selezionati ogni settimana.
“In un momento come questo, potenziare il sito e l’offerta – libera e gratuita – è un atto dovuto ai nostri telespettatori”, ha dichiarato Andrea Salerno, direttore de La7. “Un bello sforzo della rete che dà e darà la possibilità di avere una scelta mirata ed editoriale sui temi al centro dell’attualità. Uno spazio dedicato al cinema, ai documentari, e spero presto anche al Teatro”, ha concluso.
Film e serie tv dedicati all’America già disponibili
A partire da oggi, in occasione delle elezioni presidenziali americane, sono già disponibili on demand alcuni titoli dedicati all’America, alla sua storia e cultura, nonché a un’analisi della presidenza Trump. Tra questi, quelli presentati al momento del debutto della piattaforma: Fahrenheit 11/9 di Micheal Moore che racconta la notte delle elezioni presidenziali del 2016 e dunque l’ascesa di Trump alla Casa Bianca, #UNFIT, film di Dan Partland che analizza la psiche dell’attuale presidente americano e La grande scommessa, film con Christian Bale, Ryan Gosling e Brad Pitt sulla crisi finanziaria del 2008, vincitore di un Premio Oscar.
Oltre ai film, è possibile vedere anche serie tv a “tema America”, tra cui The Kennedys, la storia della famiglia Kennedy, con Katie Holmes e Greg Kinnear, e Vietnam War, una docu-serie che racconta la prima grande sconfitta militare degli Stati Uniti.
Non solo film e serie tv, ma anche documentari, come quello che mette a confronto due figure simbolo per l’America: Martin Luther King Jr. vs Malcolm X, e Pepsi vs Cola, il documentario sulla storica rivalità tra i due colossi delle bibite gassate.
Tra i contenuti dedicati agli Stati Uniti, anche L’America, monologo teatrale dell’attore milanese Giorgio Gaber, tratto dallo spettacolo Libertà Obbligatoria del 1976. La versione disponibile – quella contenuta all’interno dello spettacolo Il Teatro Canzone registrato nell’estate del 1991 al Festival de la Versiliana di Marina di Pietrasanta – è stata pubblicata per gentile concessione della Fondazione Giorgio Gaber.
A tal proposito, il direttore de la7 Andrea Salerno ha voluto ringraziare la fondazione: “Ringrazio la fondazione Gaber per la perla che ci ha regalato per la partenza de La7 Prime”, ha detto.
fonte immagine: https://twitter.com/La7tv/header_photo