Categorie
news

Lacri-ma, il nuovo singolo di Gazzelle

Dopo il successo di “Destri”, il cantautore romano Gazzelle ha rilasciato a sorpresa un nuovo singolo.

Dopo il successo di “Destri”, il cantautore romano Gazzelle ha rilasciato a sorpresa un nuovo singolo.

Gazzelle annuncia l’uscita di “Lacri-ma”

E’ uscito “Lacri-ma”, il nuovo singolo di Flavio Bruno Pardini, in arte Gazzelle. Dopo il successo di “Destri”, brano rilasciato poco più di un mese fa – disco d’oro dopo appena quattro settimane dalla pubblicazione – il cantautore romano ha deciso di pubblicare a sorpresa un nuovo brano.

L’artista, tra i maggiori esponenti dell’attuale scena dell’indie pop italiano, a fine ottobre aveva annunciato l’uscita dell’inedito “Scusa”, che sarà pubblicato venerdì 13 novembre. Oggi ha sorpreso i fan con la pubblicazione di “Lacri-ma”, comunicata sui suoi profili social.

“Mentre ti scende una LACRI-MA non sai da dove vie-nerissimi gli occhi si sporca-non è come pensavi te..”, ha scritto il cantautore per annunciare il nuovo singolo, parafrasandone il testo.

I brani pubblicati da Gazzelle anticipano l’uscita di un nuovo album che, tuttavia, come dichiarato dallo stesso artista in una recente intervista, è ancora in lavorazione.

“Sono ancora in studio, scrivo seguendo le intermittenze del cuore. Il lavoro ha un’impronta già ben definita, ma ancora non so quando uscirà”, ha detto il cantautore romano.

Il nuovo brano di Gazzelle

“Lacri-ma” è stata scritta in collaborazione con Federico Nardelli che ha curato anche la produzione. Il brano presenta un testo insolito e originale, caratterizzato da numerosi giochi di parole. Gazzelle ha infatti voluto stupire i fan ricorrendo ad un espediente particolare: nel testo, l’ultima sillaba di una parola è anche la prima della parola successiva.

La canzone racconta lo stato d’animo di una ragazza e l’amarezza di non averla compresa e non essere al suo fianco. Una sorta di flusso di coscienza emotivo.

Il tour 2021

Oltre all’uscita dei suoi nuovi singoli, Gazzelle ha annunciato anche due date del suo prossimo tour che dovrebbe partire nell’estate 2021. Il cantautore romano terrà un concerto a Milano, al Summer Festival il 16 luglio, presso l’Ippodromo SNAI San Siro, e uno all’Ippodromo delle Capannelle di Roma il 22 luglio, ovviamente emergenza Covid permettendo.

A tal proposito Gazzelle ha dichiarato: “Quella di oggi non è vera vita, non riesco a immaginare un futuro senza concerti”.

fonte immagine: https://www.facebook.com/gazzelledaje/photos/a.591166534298508/1709779665770517/

fonte immagine: https://www.facebook.com/gazzelledaje/photos/a.893834124031746/3541616975920101/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version