Categorie
news

Lamellar Water: cosa sono e come si usano?

Capelli crespi, spenti e sfibrati? Con le lamellar water saranno solo un ricordo. Vediamo insieme cosa sono e come si usano.

Capelli crespi, spenti e sfibrati? Con le lamellar water saranno solo un ricordo. Vediamo insieme cosa sono e come si usano.

I capelli crespi e sfibrati sono un cruccio per molte ma, grazie alle lamellar water o balsami lamellari – prodotti dalla formula innovativa che vanno a ricostruire la fibra del capello – potrebbero non essere più un problema. Scopriamo insieme di cosa si tratta e come si usano.

Lamellar Water: cosa sono?

Le lamellar water o acque lamellari sono prodotti pensati per chi ha i capelli crespi, sfibrati e opachi. Sfruttano la tecnologia lamellare a base di alcol e pH molto bassi che fanno chiudere le cuticole del capello. L’alcol e il pH basico, già dal primo utilizzo, rendono i capelli luminosi, lisci e idratati, districandoli e riparandoli dai danni degli agenti esterni, senza appesantirli. Inoltre, i prodotti in commercio contengono anche delle sostanze condizionanti (quelle tipiche dei balsami) oppure ingredienti attivi come amminoacidi.

Il prezzo di questi prodotti varia dai 5€ ai 34€ euro.

Come funziona la tecnologia lamellare?

La tecnologia lamellare si basa su una soluzione liquida che si attiva a contatto con il capello bagnato e fa una leggera schiuma. I prodotti che sfruttano questa tecnologia, come le lamellar water, hanno un’elevata presenza di alcol e un pH basso molto acido che consente di chiudere le cuticole del fusto del capello rendendo quindi la sua struttura compatta, resistente e luminosa. In sostanza, questa tecnologia consiste nell’avvolgere il fusto del capello con delle microparticelle, più piccole di quelle dei balsami tradizionali, capaci di disporsi “a lamelle”, e quindi di creare una guaina molto più liscia e coesa su tutte le lunghezze.

La tecnologia lamellare, a differenza delle maschere o dei balsami per capelli, richiede pochi secondi di posa (tra 8 e 20 secondi), in quanto il pH molto acido penetra più facilmente all’interno del capello andando a ripristinare e chiudere le cuticole del capello.

Lamellar water: come si applicano?

Le lamellar water sono molto facili da applicare e agiscono in pochi secondi; l’ideale per chi è sempre di corsa. Si applicano su tutte le lunghezze dopo aver fatto lo shampoo, come un normalissimo balsamo. Il prodotto va massaggiato delicatamente, senza frizionare il capello. Lasciatelo agire per i secondi indicati e poi risciacquate abbondantemente. Per un effetto ancora più intensivo, potete applicare anche un ulteriore balsamo in crema.

Il consiglio è di utilizzare questo prodotto sempre alternato ad altri prodotti, massimo una volta a settimana.

A chi sono adatte?

Le acque lamellari sono adatte per qualunque tipologia di capelli, anche ricci o colorati. In particolare sono indicate per dare corpo ai capelli sottili che tendono a spezzarsi e danneggiarsi maggiormente e, in generale, per capelli rovinati e stressati da trattamenti troppo aggressivi, come decolorazioni, permanenti ecc. Sono adatte anche a chi ha i capelli grassi e di solito tende a evitare l’uso del balsamo o della crema.

Infine, in caso di capelli particolarmente secchi, si può fare anche un impacco di balsamo tradizionale dopo aver utilizzato quello lamellare, oppure far precedere il lavaggio da una maschera pre-shampoo e concludere con il balsamo lamellare.

fonte immagine: https://pixabay.com/it/photos/capelli-flip-femmina-modello-donna-1840307/

Continua a leggere su atuttonotizie.it

Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version