L’amica geniale, una delle serie televisive più seguite, è giunta alla sua terza edizione e per la felicità dei fan sono già state avvita le riprese della fiction che probabilmente sarà trasmessa quest’anno. Scopriamo alcuni dettagli sulla nuova stagione dell’amica geniale 3.
Firenze, grazie al cast e alle trama de l’amica geniale 3, torna indietro nel tempo rivivendo la magia degli anni ’70. La città d’arte proprio qualche settimana fa è stata trasformata nel teatro della fiction targata Rai Uno. Il primo ciak è stato battuto nella centralissima Piazza della Signoria e tantissime foto sono state scattate sul set e nell’immediato pubblicate in rete, compresa una condivisa anche dal sindaco di Firenze Dario Nardella che immortala l’interprete di Elena “Lenù” Greco, Margherita Mazzucco in abito da sposa. Matrimonio in vista e tante sorprese nella nuova stagione de l’amica geniale.
L’amica geniale 3: proseguono le riprese di ‘Storia di chi fugge e di chi resta’
Dopo la tappa obbligata a Napoli, la produzione della serie tv co-prodotta, si è spostata a Firenze. Secondo Toscana Film Commission, le riprese della terza stagione de l’amica geniale, diretta da Daniele Luchetti, subentrato a Saverio Costanzo, sono iniziate qualche settimana fa e proseguiranno in città fino al 20 febbraio. Sono stati scelti alcuni luoghi simbolo della città, come Piazza della Signoria, Piazza Santa Croce e Piazza Santissima Annunziata, insieme ad altre location private, tra cui una dimora storica sita tra via de’ Servi e Piazza Santissima Annunziata. A questa prima parte di riprese ne seguirà una seconda, che andrà a coinvolgere di nuovo Firenze e poi la Versilia.
L’amica geniale 3: le anticipazioni della terza stagione
In Piazza della Signoria, a Palazzo Vecchio, è stata girata un’importante scena che vedremo nella prossima stagione: il matrimonio tra Lenù e il professore universitario Pietro Airota, interpretato dall’attore Matteo Cecchi.
In Storia di chi fugge e di chi resta i due giovani convoleranno a nozze proprio nel capoluogo toscano e lì trascorreranno alcuni anni della loro vita coniugale.
Dopo il finale di Storia del nuovo cognome, scopriamo che Lila ha lasciato l’estenuante lavoro al salumificio e abbracciato l’amore per Enzo, da sempre suo amico fedele. Insieme a lui è entrata in politica iscrivendosi al Partito Comunista. Contemporaneamente lo ha anche assistito negli studi di informatica, ed entrambi sono diventati programmatori iniziando a lavorare per la IBM.
Elena ha deciso di sposare Pietro, con il quale ha avuto le figlie Elsa e Adele. Un’estate al rione Lila la prega di prendersi cura del figlio Gennaro. La passione per la scrittura è diventata il suo lavoro, che l’ha portata ad essere una scrittrice di successo, a lei continua a nutrire un grande amore per Nino, indimenticato protagonista della sua infanzia. I due diventeranno amanti, e un giorno Elena abbandonerà tutto e fuggirà con lui, nella speranza di realizzare finalmente il vero sogno d’amore.
Fonte Immagine: https://twitter.com/MarioManca/status/1234602586168348673/photo/1
Continua a leggere su atuttonotizie.it
Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter