Categorie
news

Lino Banfi, morta la moglie Lucia Sagrasta

Addio a Lucia Sagrasta, moglie dell’attore Lino Banfi. Aveva 85 anni. A dare l’annuncio della morte della donna è stata la figlia Rosanna.

Addio a Lucia Sagrasta, moglie dell’attore Lino Banfi. Aveva 85 anni. A dare l’annuncio della morte della donna è stata la figlia Rosanna.

Grave lutto per Lino Banfi e la sua famiglia. È morta la moglie, Lucia Sagrasta. La donna aveva 85 anni ed era da tempo malata di Alzheimer. A dare la notizia è stata la figlia Rosanna con un post sui social condiviso nella notte tra il 21 ed il 22 febbraio.

Addio a Lucia Sagrasta, moglie di Lino Banfi

“Ciao mami ora sei di nuovo così. Buon viaggio”, con queste parole – scritte a corredo di una vecchia foto che ritrae la madre, Lucia Sagrasta, da giovane seduta ad un tavolino di un bar con un gelato in mano – Rosanna Banfi ha annunciato sui social la scomparsa della donna.

La signora Lucia è morta a 85 anni dopo una lunga malattia. Come avevano più volte raccontato negli ultimi anni gli stessi familiari, la donna era da tempo malata di Alzheimer.

“Da un po’ di anni mamma non sta bene e sente sempre il bisogno di papà vicino. Lo cerca sempre e questo viene prima di tutto il resto, prima di qualunque altra cosa: la salute e l’unione familiare”, aveva raccontato Rosanna Banfi ospite a Verissimo lo scorso gennaio.

Un amore lungo oltre 60 anni

Lino Banfi e Lucia Lagrasta si erano conosciuti a Canosa di Puglia nel 1952. Lei aveva 13 anni e faceva la parrucchiera, lui 15 anni ed era un aspirante attore. Nonostante il trasferimento al nord per cercare fortuna, l’attore aveva mantenuto sempre uno scambio con la ragazzina che gli aveva fatto battere il cuore. Dopo dieci anni di fidanzamento – usando l’espediente della ‘fuitina’ – i due riuscirono a sposarsi nel 1962. Dal loro amore –durato più di 60 anni – sono nati due figli, Walter e Rosanna.

In un’intervista rilasciata a Verissimo, Lino Banfi aveva così risposto alla domanda di Silvia Toffanin riguardo il segreto di un amore così duraturo: “Non c’è una ricetta, la ricetta è la costruzione di una casa in comune, di sacrifici, di sofferenze. Questi grandi amori sono calcestruzzo che diventa una casa antisismica, non si demoliscono più”.

La morte dell’amata moglie Lucia è sopraggiunta a pochi giorni dal loro 61esimo anniversario di matrimonio.

Al momento Lino Banfi non ha rilasciato commenti ufficiali.

Il cordoglio del mondo dello spettacolo

Il post di Rosanna Banfi in poco tempo è stato inondato di messaggi di condoglianze di fan e personaggi del mondo dello spettacolo: da Mara Venier a Sandra Milo, da Paola Saluzzi a Maria Grazia Cucinotta, da Andrea Roncato a Massimiliano Gallo, da Serena Grandi a Lunetta Savino.

fonte immagine: https://www.facebook.com/photo?fbid=729548958613956&set=a.199274944974696

fonte immagine: https://www.facebook.com/photo/?fbid=207345620757698&set=a.207345584091035

Continua a leggere su atuttonotizie.it

Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version