Categorie
news

Luca, il trailer del film Pixar ambientato in Italia

E’ online il trailer di Luca, il nuovo attesissimo film della Disney Pixar ambientato in Italia, nella riviera ligure, che uscirà quest’estate.

E’ online il trailer di Luca, il nuovo attesissimo film della Disney Pixar ambientato in Italia, nella riviera ligure, che uscirà quest’estate.

La Disney Pixar ha diffuso il trailer di “Luca” il nuovo film di animazione di sua produzione, che uscirà a giugno. La pellicola, diretta dallo sceneggiatore, animatore e regista genovese Enrico Casarosa, già storyboarder di Cars, Ratatouille, Coco e Up, e prodotta da Andrea Warren (Lava, Cars 3), è una storia di crescita e amicizia, ambientata nella riviera italiana; un omaggio alle estati dell’infanzia del regista.

Luca, la trama

Il film, tra i più attesi del 2021, racconta le vicissitudini di due ragazzini, Luca Paguro e Alberto Scorfano, che trascorrono insieme un’estate indimenticabile in un paesino delle Cinque Terre, in Liguria, condividendo avventure e divertimento tra gelati, pasta, tuffi in mare e corse in scooter tra case senza nome, i cui colori ricordano Portofino, Santa Margherita e le piazzette della riviera ligure.

Tuttavia, Luca e Alberto nascondono un segreto, dietro la loro apparenza umana (capelli arruffati, viso tondo, puntellato di lentiggini) si cela un’altra natura: entrambi sono in realtà mostri marini di un altro mondo situato appena sotto la superficie dell’acqua. Al contatto con l’acqua, infatti, le loro efelidi brune scompaiono, per lasciare spazio a squame bluastre, le gambe diventano pinne e i capelli ricci si trasformano in creste.

E’ il racconto di una crescita felice, tuttavia “macchiata” dalla paura derivante dalla diversità. L’esistenza dei due piccoli protagonisti appare infatti incompatibile con quella della riviera italiana…

Le parole del regista

“Questa è una storia profondamente personale, non solo perché è ambientata nella riviera italiana dove sono cresciuto, ma perché al centro di questo film c’è la celebrazione dell’amicizia”, ha dichiarato il regista, Enrico Casarosa –  già candidato agli Oscar per il cortometraggio “La Luna” -, parlando del suo nuovo film.

“Le amicizie infantili spesso stabiliscono la rotta di chi vogliamo diventare e sono proprio quei legami ad essere al centro della nostra storia in Luca”, ha spiegato. “Così – ha concluso Casarosa – oltre alla bellezza e al fascino del mare italiano, il nostro film racconterà un’avventura estiva indimenticabile che cambierà radicalmente Luca”.

Le voci del film

A prestare la voce al protagonista Luca è Jacob Trembley, mentre Jack Dylan Grazer darà la voce all’amico Alberto. Quella dei genitori di Luca è invece di Maya Rudolph e Jim Gaffigan. Il personaggio di Giulia, una nuova amica di Luca e di Alberto, ha invece la voce di Emma Berman, Marco Barricelli è suo padre.

fonte immagine: https://www.facebook.com/PixarItalia/photos/a.154882068003455/1807714636053515

Continua a leggere su atuttonotizie.it

Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version