Categorie
news

Lutto per Valerio Scanu, il padre muore per Covid

Il padre di Valerio Scanu, Tonino, ha perso la sua battaglia contro il Covid. Si è spento dopo oltre un mese di ricovero.

Il padre di Valerio Scanu, Tonino, ha perso la sua battaglia contro il Covid. Si è spento dopo oltre un mese di ricovero.

Grave perdita per il cantante Valerio Scanu. Il padre Tonino si è spento per Covid all’età di 64 anni, dopo un mese e mezzo in ospedale.

A dare la notizia è stato il quotidiano “La nuova Sardegna”. Il cantante sardo al momento non ha rilasciato commenti in merito.

Il ricovero

Tonino Scanu si trovava da oltre un mese all’ospedale Mater Olbia, dove era stato ricoverato in seguito al risultato positivo del tampone. Le sue condizioni erano inizialmente discrete, poi si sono aggravate, come aveva dichiarato il figlio Valerio, ospite nella trasmissione “Storie italiane”: “È andato in ospedale con le sue gambe, dopo il tampone era positivo. Aveva il casco per respirare. Avevamo notizia tramite mia madre”, aveva detto.

“Appena dopo i primi sintomi, una prima febbriciattola, mia madre lo ha isolato in una casetta sotto la nostra – aveva spiegato Scanu – Non respirava bene e aveva già l’ossigeno nel giorno del tampone. Lo hanno trasferito in ospedale”. “Sono 11 giorni che è intubato”, aveva detto, aggiungendo che inizialmente aveva notizie frammentarie perché i suoi genitori si trovavano in Sardegna, mentre lui era a Roma. “Adesso abbiamo tutte le informazioni, ma le sue condizioni migliorano e peggiorano da un momento all’altro”, aveva proseguito.  

L’aggravarsi delle condizioni

Dal reparto di terapia sub-intensiva, dove si trovava, il 64enne era stato trasferito in intensiva, per l’aggravarsi della situazione.

“I polmoni sono compromessi. Ieri hanno provato a fare una manovra per svezzarlo dal ventilatore e la manovra non è andata come previsto. Gli hanno fatto una tracheotomia“, aveva raccontato in lacrime Valerio Scanu alla conduttrice Eleonora Daniele lo scorso 10 dicembre.

Purtroppo per lui non c’è stato nulla da fare.

Tonino Scanu era uno storico dipendente comunale de La Maddalena. In molti lo ricordano soprattutto per il suo impegno in eventi benefici.

Un perdita improvvisa per il cantante che in questo periodo era, tra l’altro, in promozione per il suo ultimo lavoro discografico, un album natalizio, intitolato “Canto di Natale”, che, oltre ai brani di Natale classici, contiene anche l’inedito “L’aria del Natale”.

Continua a leggere su atuttonotizie.it

Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter

fonte immagine: https://www.instagram.com/p/CIqQiJsluBO/

fonte immagine: https://www.instagram.com/p/CE_dHxQloQe/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version