La star della musica pop ha annunciato ai fan che sta scrivendo il suo biopic insieme all’autrice Diablo Cody.
Madonna, un biopic sulla sua vita
Madonna, regina indiscussa della pop music ha molto di sè da raccontare e lo farà scrivendo di suo pugno la sceneggiatura del biopic che sarà prodotto dalla Universal Pictures e da Amy Pascal, con cui la cantante aveva già collaborato nel film Ragazze Vincenti. Madonna avrà al suo fianco un’autrice d’eccezione, la regista e sceneggiatrice Diablo Cody, premio Oscar per Juno. La pop star ha deciso di raccontare la sua vita e la sua carriera come artista completa, iniziata nei primi anni ’80 come ballerina e da allora sempre in evoluzione. La musica sarà il fil rouge che legherà il biopic di Madonna, che avrà un coinvolgimento diretto nel progetto.
Madonna, una carriera stellare
La pop star americana dal 1979 non ha mai smesso di fare musica e raccogliere successi, anche come attrice e regista. Chi meglio di lei potrebbe raccontare la sua vita e la sua carriera, conquistata con tenacia e professionalità. Dal successo internazionale con Like a Virgin, Madonna è entrata nell’immaginario collettivo prima come cantante e poi come attrice, interpretando i film cult degli anni ’80, Crazy for you e Cercasi Susan Disperatamente. Ha pubblicato il suo ultimo album in studio Madame X, nel 2019 e ha recentemente collaborato con Dua Lipa al remix del singolo Levitating. La sua carriera da attrice si è rafforzata nel 1996 con l’interpretazione di Evita Peron nel musical diretto da Alan Parker, Evita accanto ad Antonio Banderas. Il film ha ottenuto il premio Oscar per la colonna sonora. Madonna ha battuto diversi record in campo musicale ed ha diretto i film Sacro e Profano (2008) ed E.W. Edward e Wallis (2011), probabilmente sarà lei stessa a dirigere la sua biografia.
Diablo Cody, dal blog al premio Oscar
All’anagrafe Brook Busey, Diablo Cody ha iniziato la sua carriera da scrittrice dopo la laurea in Comunicazione, ideando il blog The Pussy Ranch, dove raccontava la sua esperienza come spogliarellista per sbarcare il lunario. Dal successo del blog Diablo Cody scrive il suo primo libro che la porta alla collaborazione con Jason Reitman per la sceneggiatura del film indipendente Juno, con una giovanissima Ellen Page, che le vale la vittoria dell’Oscar per lo script. Sempre per la regia di Reitman scrive Young Adult e Tully, entrambi con protagonista Charlize Theron.
Ph credits: https://www.universalmusic.it/popular-music/artista/madonna_20000138300/