Màkari è la nuova fiction Rai interpretata da Claudio Gioè. Si tratta di quattro episodi, i primi due andranno in onda in prima serata il 15 e il 16 marzo.
Màkari è la nuova serie tv targata Rai, che andrà in onda lunedì 15 e martedì 16 marzo. In questi due giorni, in prima serata su Rai 1 vedremo le prime due puntate di questa serie girata lo scorso anno in Sicilia, tra San Vito Lo Capo, la Riserva Naturale Orientata de ‘Lo Zingaro’ a Scopello, Trapani e Palermo. La storia è tratta dai romanzi gialli, editi da Sellerio, di Gaetano Savatteri, giornalista e scrittore siciliano: I colpevoli sono matti; La regola dello svantaggio; È solo un gioco; La fabbrica delle stelle.
Trama
La fiction racconta le indagini di un ex giornalista, Saverio Lamanna, interpretato dall’attore Claudio Gioè, che, rimosso dal suo incarico di capo ufficio stampa di un ministro, decide di ritornare a Makari, suo paese di origine, in provincia di Trapani. Appena rientra, Lamanna incontra il suo amico di sempre, Peppe Piccionello, un personaggio molto curioso, che indossa solo pantaloni corti e infradito. Nella sua città natale, Lamanna, suo malgrado si ritrova a fare il “giornalista detective” e ad indagare sugli omicidi e fatti di cronaca. Non mancherà la vita privata, infatti Lamanna troverà l’amore in Suleima, una giovale laureanda in architettura, che per pagarsi gli studi fa la cameriera in un ristorante. Brillante, ironico e disincantato, Lamanna ci conduce alla scoperta di una Sicilia dagli scenari magici, imbevuta del fascino eterno della Magna Grecia e alle prese con i drammi e le contraddizioni di oggi.
Il cast
Non si conoscono ancora molti dettagli sulla fiction, ma sappiano che i protagonisti principali sono interpretati da Claudio Gioè, nei panni di Saverio Lamanna, mentre Domenico Centamore è Peppe Piccionello. Nel cast abbiamo anche Antonella Attili e Ester Pantano. Gioè è diventato noto per i sui ruoli ne Il tredicesimo apostolo, Squadra Antimafia e Rosy Abate. Centamore, invece, è un attore caratterista spesso presente nel Commissario Montalbano. La Attili è tra le protagoniste del Paradiso delle Signore. Compaiono nel cast anche Sergio Vespertino, Filippo Luna, Tuccio Musumeci, Maribella Piana, Antonio Liotta, Vanessa Galipoli, Francesco Occhipinti. La serie è prodotta dalla Palomar con Rai Fiction. La regia è affidata a Michele Soavi. La sceneggiatura è curata da Francesco Bruni.
Curiosità
In conferenza stampa, è stata presentata la colonna sonora scritta da Ignazio Boschetto, membro del trio Il Volo, e interpretata proprio dal famoso trio di tenori.
Continua a leggere su atuttonotizie.it
Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter
FONTE IMMAGINE: https://www.instagram.com/p/l4qf1VkFvB/