I Maneskin hanno trionfato a Sanremo 2021 con il loro brano ‘Zitti e buoni’ e adesso sono pronti a scalare le vette delle classifiche mondiali con il loro puro Rock. Scopriamo chi sono i Maneskin, la rock band divenuta famosa grazie ad XFactor.
Damiano David, Victoria De Angelis, Thomas Raggi ed Ethan Torchio: sono loro i Maneskin, il gruppo vincitore di Sanremo 2021 che è finito sul podio con il brano ‘Zitti e buoni’. Scopriamo chi sono i Maneskin e il loro percorso musicale.
Maneskin: dal palco di XFactor al podio di Sanremo 2021
Damiano David, Victoria De Angelis, Thomas Raggi ed Ethan Torchio, i Maneskin, hanno partecipato e trionfato al Festival di Sanremo 2021, nella categoria Big. La manifestazione canora condotta da Amadeus si è svolta all’interno del teatro Ariston (senza pubblico) dal 2 al 6 marzo.
Bravi, belli, giovani e talentuosi: sono stati questi gli elementi che hanno portato i Maneskin ad essere i vincitori del Festival di Sanremo 2021, seguiti sul podio da Fedez e Francesca Michielin che hanno presentato il brano ‘Chiamami per nome’ e da Ermal Meta che ha stregato tutti con il brano ‘Un milione di cose da dirti’.
Sarà che in Italia negli ultimi anni non c’era nulla di simile, ma i Måneskin sono riusciti nell’ardua impresa di avere successo come rock band nel nostro Paese. Nati a Roma nel 2015, hanno ottenuto enorme fama e successo a XFactor nel 2017, talent dove non hanno vinto, ma sono arrivati secondi. I quattro musicisti hanno riversato tutta la loro energia e il loro spirito glam nei live, collezionando concerti e tour sold out.
Damiano David: chi è il frontman dei Maneskin
Damiano David, il carismatico frontman dei Maneskin, già durante l’avventura a XFactor aveva dato prova di performance conturbanti, tra pole dance, petto nudo e provocatori tacchi a spillo. Giovanissimo, uomo di soli 22 anni, Damiano David frontman dei Maneskin è entrato nel gruppo che era stato originariamente formato dalla bassista Victoria De Angelis (20 anni) e dal chitarrista Thomas Raggi (20 anni) quando erano solo studenti delle scuole medie. A completare la formazione si è poi aggiunto il batterista Ethan Torchio, anche lui ventenne, più timido e defilato rispetto agli altri tre.
Maneskin: alcune curisotià sul nome del gruppo
Il nome Måneskin è una parola danese che significa chiaro di luna e viene da un’idea di Victoria che è per metà danese. Proprio la bassista è l’altro fulcro della band, grintosa, determinata e piena di stile. Come previsto, sembra echeggino alcune news di gossip su una presunta relazione tra Victoria e il frontman dei Maneskin Damiano, chiacchiera che sembra essere diventata quasi certezza quando entrambi, a novembre, hanno annunciato di essere positivi al Coronavirus. I due artisti, per ora, hanno sempre smentito il flirt e dichiarato di volersi concentrare solo sulla musica. concentrandosi sulla musica.
Maneskin: da XFactor a Sanremo 2021
Dopo X Factor per i Maneskin è arrivato il successo commerciale, con l’ottimo risultato del disco di debutto «Il ballo della vita», doppio disco di platino, uscito nel 2018 e lanciato da singoli come «Morirò da re» e «Torna a casa». Oltre ai sold out in Italia, i Måneskin hanno suonato anche all’estero, un bel salto in poco tempo, rispetto agli inizi passati anche a esibirsi come artisti di strada nella Capitale. A novembre, infine, è uscito il singolo «Vent’anni», accompagnato da sensuali foto senza veli dei quattro abbracciati, e ora il gruppo si è aggiudicato il podio di Sanremo2021 con il brano «Zitti e buoni», già in vetta alle classifiche.
Fonte Immagine:https://twitter.com/SanremoRai/status/1368375132922798083/photo/1
Continua a leggere su atuttonotizie.it
Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter