Categorie
news

Maneskin, esce I Wanna be your slave in duetto con Iggy Pop

I Maneskin hanno annunciato l’uscita di una nuova versione di “I wanna be your slave” che vanta un ospite speciale: Iggy Pop, leader degli Stooges.

I Maneskin hanno annunciato l’uscita di una nuova versione di “I wanna be your slave” che vanta un ospite speciale: Iggy Pop, leader degli Stooges.

Continua il periodo d’oro per i Maneskin. La band romana ha annunciato su Instagram l’uscita di una nuova versione del loro ultimo singolo “I Wanna be your slave” che li vede duettare nientemeno che con il leader degli Stooges, Iggy Pop.

I Maneskin duettano con Iggy Pop

Il breve video apparso qualche giorno fa sul profilo Instagram dei Maneskin, in cui Iggy Pop saluta i membri della band romana in videochiamata lasciava già presagire un’importante novità in arrivo. La didascalia a corredo del post recitava: “Tenetelo d’occhio. Presto Iggy Pop”. Oggi la conferma: i vincitori dell’Eurovision 2021 hanno annunciato l’uscita di una nuova versione del loro singolo ‘I Wanna be your slave’ proprio in collaborazione con il leader degli Stooges, uno dei personaggi più iconici e trasgressivi della storia della musica contemporanea, recentemente premiato con un Grammy Award per la sua eccezionale carriera. Il brano, che è un omaggio proprio ad una celebre canzone con gli Stooges del 1969 (‘I wanna be your dog’), sarà disponibile da venerdì 6 agosto 2021, non solo sulle piattaforme digitali. Uscirà infatti anche un vinile 45 giri in edizione limitata che contiene sia “I wanna be your slave” con Iggy Pop (lato A), sia la traccia originale (lato B).

Le parole della band e di Iggy Pop

I Maneskin sono attualmente tra i 13 artisti più ascoltati al mondo su Spotify con più di 51 milioni di ascoltatori mensili e oltre 2 miliardi e mezzo di streaming totali su tutte le piattaforme digitali. Alle altre soddisfazioni raggiunte nel corso di quest’anno ora possono aggiungere anche quella di aver collaborato con un’icona della musica contemporanea.

“È stato un onore lavorare con Iggy Pop. Sentirlo cantare ‘I wanna be your slave’, sapere che gli piace la nostra musica e vedere un artista del suo calibro così disponibile nei nostri confronti è stato emozionante. Siamo cresciuti ascoltando le sue canzoni ed è anche merito suo se abbiamo deciso di formare una band. È stato bellissimo avere avuto la possibilità di conoscerlo e fare musica insieme”, ha dichiarato la band romana.

Nel corso della sua straordinaria carriera Iggy Pop ha collaborato con artisti del calibro di David Bowie e con altri pilastri della musica dei più diversi generi: Alice Cooper, Simple Minds, Green Day, New Order, Ryuichi Sakamoto e Queens of the Stone Age.

Ora la collaborazione con i Maneskin che, dice, gli hanno dato “una grande carica di entusiasmo”: “Måneskin gave me a big hot buzz”, ha detto la leggenda del rock.

“Mi piace molto la vostra band… siete un vero gruppo… suonate veramente. Vi ho anche visti dal vivo, senza pantaloni: molto bene!”, aveva detto il leader degli Stooges rivolgendosi a Victoria, Damiano, Thomas e Ethan.

fonte immagini: https://www.facebook.com/photo?fbid=371365387688365&set=pcb.371369774354593

Continua a leggere su atuttonotizie.it

Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version