I Maneskin hanno annunciato l’uscita di un nuovo singolo, intitolato “Gossip”, che vede la collaborazione del chitarrista statunitense Tom Morello.
I Maneskin continuano ad inanellare successi e collaborazioni con grandi nomi della musica internazionale. Dopo aver aperto il concerto dei Rolling Stones e aver collaborato, tra gli altri, con Iggy Pop, la band italiana annuncia ora un featuring con il chitarrista dei Rage Against the Machine Tom Morello.
Maneskin, il nuovo singolo è con Tom Morello
I Maneskin aggiungono una nuova importante collaborazione alla loro lista, quella con Tom Morello, chitarrista dei Rage Against the Machine (ma anche degli Audioslave, dei Prophets of Rage e per un certo periodo della E Street Band di Bruce Springsteen). La band romana ha annunciato, attraverso uno scatto pubblicato sui social – che li ritrae insieme al musicista statunitense – l’uscita di un nuovo singolo, intitolato ‘Gossip’, realizzato appunto in collaborazione con il chitarrista cinquantottenne.
Il brano, disponibile dal prossimo 13 gennaio, anticipa l’uscita di “Rush!”, il nuovo album in studio della band italiana, annunciato per il 20 gennaio. Si tratta del terzo disco del quartetto romano dopo Il ballo della vita (2018) e Teatro d’Ira vol. 1 (2021).
I Maneskin non hanno fornito ulteriori dettagli sul loro prossimo singolo e la curiosità dei fan per questa nuova prestigiosa collaborazione è tanta.
Chi è Tom Morello
Per i seguaci del rock e del metal Tom Morello non ha bisogno di presentazioni. Il chitarrista e cantautore di Harlem vanta, infatti, oltre quarant’anni di attività nel mondo della musica. Dai primi anni Novanta fa parte della leggendaria band rap metal Rage Against the Machine, ma nel corso della sua carriera Morello ha collaborato anche con altri gruppi che ha contribuito a portare al successo, come gli Audioslave del compianto Chris Cornell e gli Street Sweeper Social Club.
La tracklist di Rush
Oltre ad annunciare l’uscita di ‘Gossip’, la band romana ha reso nota su Twitter anche la tracklist di ‘Rush!, di seguito elencata:
1. Own my mind
2. Gossip feat. Tom Morello
3. Timezone
4. Bla Bla Bla
5. Baby Said
6. Gasoline
7. Feel
8. Don’t Wanna Sleep
9. Kool Kids
10. If Not for You
11. Read Your Diary
12. Mark Chapman
13. La Fine
14. Il Dono della Vita
15. Mammamia
16. Supermodel
17. The Loneliest
In totale, dunque, il nuovo album dei Maneskin conta ben 17 brani, tra cui alcuni già noti al pubblico come: Supermodel, The loneliest, Mammamia, Kool Kids e Il dono della vita.
Tra i titoli annunciati, salta all’occhio Mark Chapman, che rimanda al nome del folle che l’8 dicembre 1980 assassinò, con quattro colpi di pistola, John Lennon, davanti al Dakota Building, residenza newyorkese dell’ex Beatle.
fonte immagine: https://www.facebook.com/photo?fbid=718870829604484&set=a.263797038445201
fonte immagine: https://www.facebook.com/photo/?fbid=716170833207817&set=a.263797051778533
Continua a leggere su atuttonotizie.it
Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter