Durante un’intervista al settimanale “Oggi” Mara Venier è parsa intenzionata a lasciare la tv dopo la conclusione della stagione televisiva che sta per iniziare. Ma come stanno veramente le cose?
Domenica 19 settembre riparte su Raiuno, in diretta dagli Studi “Fabrizio Frizzi” di Roma, “Domenica in”. Anche quest’anno al timone dello storico contenitore pomeridiano domenicale della Rai ci sarà Mara Venier. Per la conduttrice veneta si tratta della quarta edizione consecutiva. Nelle scorse ore è girata voce che, una volta conclusa la stagione televisiva, la “signora della domenica” potrebbe dire definitivamente addio alla tv, ma qual è la verità sul suo futuro professionale?
Mara Venier lascia la tv?
A pochi giorni dalla partenza della nuova edizione di “Domenica in”, Mara Venier ha rilasciato un’intervista esclusiva al settimanale “Oggi”, che dal titolo lascia intendere che quella che sta per iniziare per la conduttrice sarà l’ultima stagione televisiva prima di andare in pensione.
Più volte, in diverse occasione, già in passato, la presentatrice Rai aveva confessato di essere stanca e volersi ritirare a vita privata, ma poi puntualmente ci ha ripensato. Così pare anche stavolta.
“Lo ripeto e ne sono convinta. Dopo questa smetto. È troppo faticoso… anche quest’anno farò del mio meglio, ma sento il bisogno di pensare a me, di dedicarmi del tempo, di avere più cura di me”, ha rivelato durante l’intervista pubblicata da “Oggi”.
Le ultime due edizioni di “Domenica in”, tra pandemia di Covid e una serie di episodi sfortunati (frattura al piede, paresi facciale), non sono state facili per la conduttrice che, alla vigilia della tredicesima edizione del programma targato Rai, confessa di essere un po’ “spaventata”. “Sono spaventata, sì. Lo sono di mio già per la mia insicurezza cronica, ma più ancora lo sono perché non riesco a parlare. Faccio una fatica bestiale: ho una morsa che mi crea una grande difficoltà di eloquio. E tante parole non riesco a pronunciarle. Penso sempre che in onda potrei impappinarmi e fare una figuraccia”, ha dichiarato al settimanale.
Tuttavia, pare che Mara Venier non abbia reale intenzione di abbandonare “Domenica in” e la tv.
Addio a Domenica in?
Raggiunta dall’Ansa, la presentatrice ha chiarito la sua volontà: “Un settimanale uscito in edicola ha fatto un titolo azzardato: Mara lascia la tv, faccio le corna! Ogni anno, quando finisce il programma, dico ‘è l’ultima volta’, perché è faticoso. Ma la verità è una sola: ci rifletto e penso che potrei dire di no a tutto, ma non a Domenica In. E infatti eccomi ancora qui. Certo potrei anche fare altro in futuro”, ha detto.
D’altra parte, è la Rai stessa che sembra non voler mollare la conduttrice.
“Mara è l’identità del pubblico dell’ammiraglia e del servizio pubblico, capostipite del linguaggio vero, autentico che coinvolge tutti i target. Tra i 15 e i 24 anni fa il 15% di share. Sorride, si commuove, è umana, attenta a ogni dettaglio, davanti a Mara parlano pure le pietre. Non si dice hai visto Domenica in, ma hai visto Mara. E’ un caso in cui il volto supera il marchio”, ha dichiarato il direttore di Rai1 Stefano Coletta nel corso della presentazione del contenitore domenicale alla stampa.
Domenica in, le anticipazioni
La nuova edizione di “Domenica in” promette di dare più spazio all’intrattenimento, ma ci sarà sempre attenzione anche all’attualità, con interviste e approfondimenti sui temi caldi del momento e della settimana. Tra le novità della nuova stagione del programma della domenica pomeriggio, il ritorno di don Antonio Mazzi. Il prete 92enne sarà presente almeno una volta al mese all’interno della trasmissione con un suo spazio. A tal proposito la conduttrice veneta ha dichiarato: “E’ come un padre per me, anche spirituale”. Nella prima puntata del programma sarà ricordata Raffaella Carrà, recentemente scomparsa, con ospite Loretta Goggi. Tra gli ospiti di domenica prossima, anche il cantante Mahmood.
Quest’anno nelle prime due puntate Mara Venier si “scontrerà” con la sua amica Maria De Filippi, che andrà in onda con “Amici”.
“Maria mi ha chiamato, è stata molto carina. Io sono una grande appassionata di Amici, vorrà dire che registrerò le puntate per poi vederle dopo”, ha dichiarato la conduttrice di “Domenica in”.
fonte immagine: https://www.instagram.com/p/CT2p_kWMDbT/
fonte immagine: https://www.instagram.com/p/CS59NHJDHIV/
Continua a leggere su atuttonotizie.it
Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter