Categorie
news

Mare Fuori torna su Rai 2. Il cast sogna Sanremo

Il 15 febbraio su Rai2 partirà la terza stagione di “Mare Fuori”, la serie ambientata in un istituto di detenzione minorile. Il cast sogna di cantare la sigla a Sanremo.

Il 15 febbraio su Rai 2 partirà la terza stagione di “Mare Fuori”, la serie ambientata in un istituto di detenzione minorile. Il cast sogna di cantare la sigla a Sanremo.

È stata presentata in conferenza stampa la terza stagione di “Mare Fuori”, la serie di successo di Rai2 che segue le vicende di un gruppo di ragazzi rinchiusi in un carcere minorile. Il cast ha espresso il desiderio di cantare la sigla “‘O mar for” sul palco dell’Ariston in occasione del prossimo Festival di Sanremo, in programma dal 7 all’11 febbraio. La Rai ci sta pensando.

Mare Fuori 3 dal 15 febbraio su Rai 2

Nella giornata del 23 gennaio si è tenuta a viale Mazzini, a Roma, la conferenza stampa di presentazione di “Mare Fuori 3”, la terza stagione della serie di successo di Rai 2 ambientata nell’istituto di detenzione minorile di Nisida (ricostruito altrove). I nuovi episodi andranno in onda sulla seconda rete della Rai a partire dal prossimo 15 febbraio. Tuttavia, la serie sarà disponibile in anteprima su RaiPlay già dal 1 febbraio.

Nel corso della conferenza stampa, a cui hanno partecipato i massimi vertici Rai, dall’amministratore delegato Carlo Fuortes alla direttrice di RaiPlay Elena Capparelli, fino a quella di Rai Fiction Maria Pia Ammirati, sono stati mostrati i dati che attestano il successo della serie (1.626.000 spettatori per la prima stagione (7,2% di share), 1.189.000 la seconda (5,8% di share) su Raidue e 19 milioni e quasi 111.000 ore viste su RaiPlay) e fornite alcune anticipazioni sulla trama, come la ricomparsa del personaggio di Ciro e l’ingresso di nuovi personaggi, come Giulia, una trapper appartenente a una gang milanese, e i fratelli Di Meo che insieme a un amico, Dobermann, entrano in carcere per aver devastato un ospedale.

“Mare fuori è la testimonianza di una Rai che cambia la sua offerta. Non è vero che il servizio pubblico non può parlare a un pubblico di giovani e giovanissimi. Lo può fare con un linguaggio nuovo e nuovi modelli distributivi, come sta facendo. Oggi è una festa. I dati raccolti finora da Mare fuori sono incredibili: due edizioni di successo straordinario”, ha dichiarato l’ad Fuortes.

“Nella terza stagione, che andrà in onda dal 15 febbraio anche su Rai 2, i protagonisti sono cresciuti e si troveranno alle prese con l’amore, un sentimento sconosciuto e profondo, travolgente e destabilizzante”, ha spiegato la direttrice di RaiFiction Ammirati.

“Mare Fuori 1 aveva già dato significativa prova di essere un prodotto apprezzato, ma con la seconda è successo qualcosa di incredibile, soprattutto per l’effetto che ha avuto anche sulla prima stagione. Vedere i dati al mattino, dopo la messa in onda, era incredibile”, ha dichiarato invece Elena Capparelli, senza però fare alcun riferimento all’effetto Netflix sulla visibilità della serie. “Mare Fuori” è infatti attualmente disponibile anche sulla celebre piattaforma streaming.

Durante la conferenza è stato inoltre presentato “Mare Fuori#Confessioni”, ovvero un mockumentary in 17 puntate brevi in cui i protagonisti della serie si raccontano.

Il cast a Sanremo 2023?

La conferenza stampa, a cui erano presenti anche tutti gli attori della serie, si è conclusa con un appello del produttore della serie, Roberto Sessa (Picomedia), all’amministratore delegato della Rai: “Questi ragazzi sognano di andare a Sanremo2023 per cantare la sigla di Mare Fuori”, ha detto Sessa.

La proposta sembra essere stata accolta positivamente dall’ad Rai Carlo Fuortes che ha risposto: “È un desiderio che si deve realizzare. Faremo di tutto perché accada”.

Tra gli ospiti di Sanremo 2023 potrebbe dunque esserci anche il cast della serie per cantarela sigla, “‘O mar for” scritta da Matteo Paolillo, l’interprete del personaggio di Edoardo, e Stefano Lentini.

L’ultima parola spetta però ad Amadeus, direttore artistico e conduttore del Festival. Si attende dunque la conferma ufficiale.

Quarta stagione

Il produttore Roberto Sessa durante la conferenza stampa ha anche annunciato che è già in fase di scrittura la quarta stagione, le cui riprese partiranno in primavera: “Stiamo scrivendo la quarta stagione e cominceremo le riprese in primavera, pensando anche ad andare oltre (si dice almeno la sesta, ndr). 25 nazioni hanno comprato la serie e stiamo ragionando con alcuni di questi in Europa sulla vendita di formato, questo vuol dire che il nostro concept piace”, ha detto.

fonte immagine: https://www.facebook.com/MareFuoriLaSerie/photos/a.100188952955110/100188756288463

Continua a leggere su atuttonotizie.it

Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version