Categorie
news

MasterChef 2021: come partecipare ai casting

Torna il reality show MasterChef, edizione 2021. Ecco tutti i dettagli per partecipare ai casting e vincere il titolo di campione.

Ecco tutti i dettagli sui requisiti e su come partecipare ai provini per MasterChef 2021.

MasterChef è il reality dedicato alla cucina più amato dagli italiani. Moltissimi sono gli ex partecipanti che hanno avuto la possibilità di realizzare il sogno di aprire un proprio ristorante grazie a tale programma televisivo. Al momento, inoltre, sono già aperti i casting per partecipare alla nuova e decima edizione dello show culinario in onda sulla rete Sky.

Anche quest’anno i giudici saranno gli chef pluristellati: Bruno Barbieri, Giorgio Locatelli e Antonino Cannavacciuolo. Questi ultimi non aspettano altro che assaggiare i piatti dei concorrenti. In palio c’è un premio del valore di 100.000 euro, la possibilità di pubblicare un manoscritto con le proprie originali e sfiziose ricette, ma anche l’ambito titolo di campione. Vediamo quali sono i passi da seguire per iscriversi al concorso.

Cosa fare prima di accedere al form di iscrizione

Prima di procedere con l’iscrizione è necessario collegarsi al sito web dedicato ed inserire le proprie credenziali Sky, oppure ci si può registrare utilizzando lo SKY ID. Verrà richiesto l’inserimento del codice fiscale e del codice cliente. Nel caso in cui non siate già registrati al portale, dovrete compilare un modulo digitale con la propria mail ed una password. Dopo aver confermato i dati, aggiungere nome, cognome e dare il consenso al trattamento dei dati.

Se non avete completato al 100% l’iscrizione, potete riprendere dall’ultimo salvataggio semplicemente inserendo il codice fiscale e riprendendo la candidatura. Arriverà una mail con un codice da inserire per proseguire. Si ricorda che è fondamentale leggere la liberatoria e gli articoli 5 e 6 comma, prima di dichiarare la cessione diritti. Infine, compilare sempre le caselle con l’asterisco, in quanto sono obbligatorie per la corretta iscrizione.

Come compilare correttamente il modulo di iscrizione a Masterchef

Arrivati al modulo ‘I tuoi dati’, inserisci le informazioni personali aggiungendo Nome, Cognome, Sesso, Nome d’arte, Data di nascita, Luogo di nascita, Nazionalità, Stato civile, Numero figli, Titolo di studio, Professione, Residenza, Domicilio e Recapiti telefonici. Successivamente, va compilata la scheda Presenza sul web. Si devono fornire i vari account social tra cui: Facebook, Instagram, Google, Pinterest, Linkedin e sito personale.

Arrivati alla scheda ‘Intervista‘, si dovrà scrivere una breve presentazione su se stessi, sulla propria famiglia, i propri sogni e ambizioni, il modo in cui si reagisce alle critiche costruttive e non, i propri hobby, pregi e difetti, cosa si vuole realizzare partecipando a MasterChef, chi vi ostacola e chi supporta il vostro amore per la cucina. Aggiungere anche se si hanno parenti che lavorano per Sky o Endemol Shine. In seguito, sarà obbligatorio parlare delle proprie esperienze lavorative e dell’Istruzione ricevuta. Bisogna inserire anche la propria specializzazione in ambito culinario (Primi, secondi o dolci). Aggiungere anche eventuali intolleranze o allergie e se si è vegani o si segue una dieta vegetariana.

Per finire, verrà domandato in che modo è nata la passione per la cucina, chi vi ha insegnato il mestiere, quale cuoco vi ispira, qual è il vostro piatto forte e quello che evoca emozioni ogni volta, qual è l’ingrediente che non manca mai nei vostri piatti e se ci sono cibi che non utilizzate per vari motivi. Dopo si dovranno indicare le esperienze sul campo, se si è partecipato a programmi tv o se sono stati realizzati video tutorial trasmessi in rete. Specificare se si è disponibili per un provino al Nord, Centro oppure Sud Italia.

Infine, per terminare con l’iscrizione al casting di Masterchef, bisogna compilare la scheda ‘Le tue ricette’, inserendo i piatti che più vi rappresentano. Avrete l’opportunità di caricare fino a 3 ricette con foto e nome sempre inseriti. È facoltativo aggiungere il proprio CV o un breve video presentazione. Non resta altro che inviare la vostra candidatura.

Potrebbe interessarti anche: Il Collegio 2020: aperti i casting. Ecco come partecipare

FONTE IMMAGINE: https://twitter.com/MasterChef_it/header_photo

4 risposte su “MasterChef 2021: come partecipare ai casting”

Salve,io ho fatto l’iscrizione già un paio di mesi fa,ma non mi è arrivata nessuna mail e non sono stato contattato da nessuno.
Forse ho sbagliato qualcosa…
Comunque mi è arrivato il simbolo di Masterschef con scritto iscrizione completata.
Mi piacerebbe riuscire a partecipare alle selezioni.
Qualcuno mi può aiutare?

Ho provato due volte a completare il modulo, ma prima di completare l’iscrizione compilando la scheda “le tue ricette” mi rispedisce alla pagina iniziale, non permettendomi di finire neppure se premo il tasto “riprendi candidatura”. Come bisogna comportarsi? Grazie in anticipo, attendo risposta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version