Arriverà a gennaio 2022 nelle sale cinematografiche ‘Matrix 4 Resurrections’, il nuovo capitolo della saga cinematografica ideata dalle sorelle Wachowski.
L’attesa è terminata. Il 01 gennaio 2022 arriva al cinema Matrix Resurrections, il nuovo film della celebre serie cinematografica immaginata e diretta dalle sorelle Wachowski. A dirigerlo stavolta ci sarà però solo Lana Wachowski che ha ripreso in mano il progetto senza la sorella Lilly. La regista ha curato anche la sceneggiatura in collaborazione con Aleksander Hemon e David Mitchell.
Matrix 4 Resurrections, il ritorno di Neo
Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss tornano a vestire i panni di Neo e Trinity a distanza di ben 18 anni dall’uscita di Matrix Revolutions, l’ultimo film dell’universo fantascientifico di Matrix.
Matrix Resurrections sarà distribuito da Warner Bros. Pictures e arriverà nelle sale cinematografiche il primo gennaio 2022. La pellicola si preannuncia come una delle più attese dei prossimi mesi.
Nel corso del tempo infatti Matrix è diventato un prodotto di culto. Il primo film della saga ha incassato ben 495 milioni di dollari e si è aggiudicato quattro Premi Oscar (Miglior montaggio, Miglior sonoro, Miglior montaggio sonoro e Migliori effetti speciali). Un successo planetario di pubblico e di critica non eguagliato però dai due sequel Reloaded e Revolutions, nonostante gli incassi stratosferici. La curiosità e l’attesa per il nuovo capitolo della serie cinematografica restano comunque altissime.
Trailer e trama
Per quanto riguarda la trama di Matrix Resurrections sappiamo che Neo è tornato nel mondo reale ma non ricorda più di essere l’eletto. Tormentato da sogni e visioni a cui non trova un senso, li racconta al suo psicologo per cercare di fare luce su questi ricordi.
Sarà però poi Trinity (come fu per il primo film) a mettere in moto tutto il percorso di comprensione della realtà che porterà Neo ad aprire di nuovo la sua mente.
Il trailer del film si apre con il personaggio interpretato da Neil Patrick Harris che parla con Neo. Siamo in una San Francisco del prossimo futuro e l’ex eletto vive in un mondo reale monotono, come visto nel primo film uscito nel 1999. “Sono pazzo?” chiede Neo. “Non usiamo quella parola qui”, risponde Harris. Poco dopo, dentro un locale, Neo entra in contatto con Trinity a cui domanda se si fossero mai incontrati prima. Nel trailer si vedono poi alcune pillole blu riversate in un lavandino, con in sottofondo la traccia musicale “White Rabbit” dei Jefferson Airplane. Successivamente, Anderson allo specchio vede la sua immagine riflessa trasformarsi in quella di una persona anziana, mentre un giovane Morpheus (Yahya Abdul-Mateen II) si rivolge a Neo dicendogli che “è ora di volare”, e gli porge una pillola rossa. Il trailer prosegue con alcune brevi sequenze d’azione, tra cui quella in cui Neo combatte all’interno di un dojo e una in cui sembra riuscire a schivare un missile, per poi ritrovarsi all’interno di un’incubatrice.
Il cast
Oltre ai protagonisti Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss che tornano a calarsi nelle vesti di Neo e Trinity, nel cast troviamo anche Jada Pinkett Smith (Niobe); Lambert Wilson nel ruolo del Merovingio e Daniel Bernhardt (l’Agente Johnson).
Tra le new entries ci sono: Neil Patrick Harris, Yahya Abdul-Mateen II, Jessica Henwick, Jonathan Groff, Priyanka Chopra e Christina Ricci.
Tra i personaggi ricorrenti, troviamo: Toby Onwumere, Marx Riemelt, Erendira Ibarra, Andrew Caldwell, Brian J. Smith, Telma Hopkins, Clayton Watson, Ian Pirie, Chris Reid, Etienne Vick, Andrew Koponen, Mel Powell, James D. Weston II, John Lobato e Thomas Dalby.
Non tornerà, invece, Laurence Fishburne nel ruolo di Morpheus. L’attore ha dichiarato di non essere stato contattato da Lana Wachowski.
Non ci sarà nemmeno Hugo Weaving, lo storico Agente Smith. Pare che, nonostante i tentativi dell’attore di conciliare le riprese con uno spettacolo teatrale, la regista abbia alla fine cambiato idea sulla sua presenza.
fonte immagine:https://www.facebook.com/TheMatrixMovie/photos/2482305715141316
Continua a leggere su atuttonotizie.it
Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter