Categorie
news

Maturità 2022, online i nomi dei presidenti di commissione

Disponibili online, sul sito del Miur, gli elenchi dei nominativi dei presidenti di commissione della maturità 2022. Ecco come consultarli.

Disponibili online, sul sito del Miur, gli elenchi dei nominativi dei presidenti di commissione della maturità 2022. Ecco come consultarli.

Si avvicinano gli esami di Stato 2022. Anche quest’anno gli unici membri esterni della commissione saranno i presidenti. I restanti 6 componenti sono infatti docenti interni. Nella giornata del 31 maggio sono stati resi noti dal Ministero dell’Istruzione gli elenchi con i nominativi dei presidenti. Vediamo come e dove consultarli.

Maturità 2022, come consultare gli elenchi dei presidenti di commissione

Pubblicati sul sito ufficiale del ministero dell’Istruzione (https://www.istruzione.it/esami-di-stato/) gli elenchi dei nominativi dei presidenti di commissione della maturità 2022 abbinati alle rispettive classi, consultabili nella sezione dedicata agli Esami. I nominativi sono stati forniti anche alle scuole.

Tramite il motore di ricerca del Miur è possibile consultare la composizione completa e definitiva delle commissioni.

Per visualizzare gli elenchi con nominativi dei presidenti, basta inserire la provincia, il percorso (liceo, tecnico o professionale), il settore e l’indirizzo o articolazione. La ricerca può essere effettuata anche per istituto o per presidente.

Complessivamente quest’anno le commissioni per la Maturità 2022 saranno 13.703, per un totale di 27.319 classi coinvolte. Agli esami sono iscritti 539.678 studentesse e studenti, dei quali 522.873 interni e 16.805 esterni.

Quando si terranno le prove scritte

Dopo due anni condizionati dal Covid, gli esami di maturità ritornano alla formula ormai classica: prove scritte più prova orale. Le prove scritte, che durante la pandemia erano state sostituite da un maxi orale, quest’anno tornano a svolgersi in presenza. La prima prova scritta di italiano, predisposta su base nazionale, si terrà il 22 giugno; mentre la seconda, diversa per ciascun indirizzo, si svolgerà il 23 giugno e avrà per oggetto le materie caratterizzanti il percorso di studi. Quest’anno la prova sarà predisposta dai singoli istituti, che terranno conto di quanto effettivamente svolto dai ragazzi durante l’anno scolastico, anche in considerazione dell’emergenza sanitaria. Infine, i ragazzi dovranno sostenere il colloquio orale.

fonte immagine: https://pixabay.com/it/photos/test-pensione-scuola-lavagna-4092025/

Continua a leggere su atuttonotizie.it

Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version