Nuova rivoluzione in Mediaset. L’azienda di Piersilvio Berlusconi avrebbe deciso di ridimensionare il settore dell’informazione, tagliando tre storici tg.
Rivoluzione in casa Mediaset. Secondo Fanpage.it, che dice di aver appreso la notizia da fonti sicure interne all’azienda di Cologno Monzese, Piersilvio Berlusconi sarebbe pronto a chiudere tre spazi storici dedicati all’informazione. Si tratterebbe di tre tg: Studio Aperto, Tg4 e Sport Mediaset, il tg sportivo in onda su Italia Uno e Mediaset Italia 2.
I motivi della scelta di Mediaset
A seguito di un’attenta analisi del numero degli ascolti e dello share, Piersilvio Berlusconi avrebbe deciso di chiudere Studio Aperto, Tg4 e Sport Mediaset. L’imprenditore, sul fronte dell’informazione, pare abbia deciso di proseguire solo con Tg5 e Tgcom 24. I giornalisti che fino ad oggi hanno lavorato nelle redazioni a rischio chiusura manterranno un contratto a tempo indeterminato e saranno distribuiti nei contenitori dedicati all’informazione che sono sopravvissuti in questa stagione.
L’obiettivo è quello di ottimizzare le risorse interne. All’interno di Mediaset dovrebbero restare dunque solo i giornalisti con un contratto a tempo indeterminato.
Per i prossimi tre anni, riporta Fanpage, sono infatti previsti almeno quarantacinque addii, tra prepensionamenti volontari e contratti in scadenza che non saranno rinnovati proprio a causa di questo taglio alla sezione dedicata all’infotainment.
La scelta è scaturita dalla volontà di razionalizzare l’informazione e ridurre le spese e i costi, garantendo un’alta qualità.
Le trasmissioni già chiuse
La nuova stagione di Mediaset si era già aperta all’insegna delle novità in merito ai palinsesti. L’azienda del Biscione ha infatti deciso di tagliare ben due trasmissioni di Barbara d’Urso. La conduttrice ha dovuto rinunciare alla conduzione di ‘Live Non è la d’Urso’ e di ‘Domenica Live’ ( sostituita dal programma affidato ad Anna Tatangelo). Mediaset ha ‘salvato’ solo l’ormai storica ‘Pomeriggio 5’. Tuttavia, si vocifera che anche quest’ultimo potrebbe essere cancellato a partire dalla prossima stagione.
Alla fine dell’anno, in occasione della presentazione dei programmi della primavera 2022, infatti, potrebbero essere annunciate anche ulteriori novità.
fonte immagine:https://www.facebook.com/photo/?fbid=281407063338250&set=a.281407030004920
fonte immagine: https://www.facebook.com/MediasetRete4/photos/a.641840635948443/737259756406530
Continua a leggere su atuttonotizie.it
Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter