La celebre rivista americana People quest’anno ha conferito il titolo di “uomo più sexy vivente” all’attore Michael B. Jordan.
People incorona Michael B. Jordan
L’uomo più sexy del mondo del 2020, secondo la rivista americana “People”, è l’attore americano Michael B. Jordan. Il 33enne è stato incoronato dal celebre rotocalco non solo per la sua bellezza, ma anche per la sua gentilezza e per le sue battaglie nel promuovere a Hollywood una maggiore diversità e inclusione e nel movimento #blacklivesmatter. Alle elezioni presidenziali americane si è schierato con Joe Biden.
Ad annunciare la vittoria del titolo è stato Jimmy Kimmel in diretta nel corso del suo talk show.
“Sono elettrizzato per questo premio, è un grande onore e le donne della mia famiglia ne andranno orgogliosissime”, ha dichiarato Jordan dopo “l’incoronazione”.
“Quando mia nonna era viva, era qualcosa che collezionava – ha detto l’attore a proposito della rivista – e poi mia madre ovviamente la leggeva spesso, così come le mie zie. Questo è un tipo di riconoscimento cui loro dedicheranno un posto speciale”.
Nel pubblicare la copertina di People sul suo profilo Instagram, l’attore ha poi commentato: “Mia nonna impazzirà dicendo: “Questo è il mio bambino”! Grazie People per avermi nominato Sexiest man alive 2020! Ordinatene una copia!”.
Prima di lui il titolo di “Sexiest man alive”, ossia “uomo più sexy vivente” era andato nel 2018 a Idris Elba (il primo uomo di colore ad aggiudicarsi il riconoscimento dal 1996 e il secondo in tutta la storia dopo Denzel Washington), e a John Legend, nel 2019.
Chi è Michael B. Jordan
Originario della California, ma cresciuto nel New Jersey, Michael B. Jordan ha esordito nel 1999 con la serie tv “I Soprano”. Ha poi rivestito ruoli più importanti al cinema fino a divenire una delle star più richieste di Hollywood.
La notorietà è arrivata per lui grazie all’interpretazione dei cattivi della Marvel, tra cui quello di Black Panther. Ha inoltre interpretato il giovane Adonis in Creed.
Al momento l’attore sta lavorando a nuovi progetti. In cantiere c’è anche un film con il regista italiano Stefano Sollima, famoso per la serie “Suburra”. Il film, che inizialmente sarebbe dovuto arrivare nelle sale il 18 settembre 2020, poi posticipato al febbraio del 2021 a causa dell’emergenza Covid, si chiama “Senza rimorso” (Without Remorse). Si tratta di un adattamento dell’omonimo romanzo di Tom Clancy ed è il primo capitolo di una saga. Jordan interpreta John Kelly, illustre membro dei Navy SEAL che intraprende un percorso per vendicare l’omicidio di sua moglie. Si ritroverà all’interno di una cospirazione molto più grande.
fonte immagine: https://www.facebook.com/michaelbjordan/photos/a.213839422111623/1867454286750120