Categorie
news

Miss Italia 2021, Zeudi Di Palma si aggiudica il titolo

Miss Italia 2021 è la ventunenne napoletana Zeudi Di Palma. L’incoronazione nella serata del 13 febbraio in diretta streaming dal Casinò di Venezia.

Miss Italia 2021 è la ventunenne napoletana Zeudi Di Palma. L’incoronazione nella serata del 13 febbraio in diretta streaming dal Casinò di Venezia.

Nella serata del 13 febbraio, nel corso di una diretta sulla piattaforma Helbiz Live dal Casinò di Venezia, è stata eletta Miss Italia 2021. Si tratta della ventunenne napoletana Zeudi Di Palma. E’ la quarta volta nella storia del concorso che la Campania conquista il titolo.

Miss Italia 2021, dall’errore tecnico alla vittoria

Inizialmente eliminata per un errore sulla busta, la napoletana Zeudi Di Palma si è poi aggiudicata il titolo di Miss Italia 2021.

“Quando sono stata eliminata ho avuto un attimo di esitazione. Per me è una vittoria inaspettata e davvero bella. Miss Italia è una famiglia ed è un percorso che auguro ad ogni ragazza, al di là della vittoria. Le ragazze sono state stupende e con alcune di loro è nata una bellissima amicizia che intendo coltivare e conservare”, ha dichiarato la ragazza dopo l’elezione.

Si è trattato di un errore tecnico nell’inserimento dei dati, come ha spiegato in diretta l’avvocato Enzo La Rocca, legale del Concorso.

Dalla busta contenente il nome della prima eliminata delle tre finaliste era uscito quello di Zeudi, ma poi la giuria ha corretto con il nome giusto, quello di Lorena Tonacci, anche lei napoletana, arrivata terza. Seconda classificata la lucana Gabriella Bagnasco.

Quarto titolo per la Campania

“Congratulazioni a Zeudi Di Palma, vincitrice di Miss Italia 2021, orgoglio di Scampia e di tutta Napoli. Ti aspettiamo a Palazzo San Giacomo”, così, in un tweet, il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, ha commentato ‘l’incoronazione’ della 21enne napoletana.

E’ la quarta volta, nella storia del concorso, che la Campania trionfa. L’ultima volta che una campana ha conquistato il titolo era il 2001. Si trattava della salernitana Daniela Ferolla, arrivata in finale con la fascia di Miss Moda Mare Calabria, conquistata a Tropea durante le vacanze estive. L’ultima napoletana ad aggiudicarsi la corona di più bella d’Italia, prima di Zeudi, è stata invece Roberta Capua, nel 1986.

Le regioni con il maggior numero di vittorie sono la Sicilia, la Lombardia e il Lazio a quota undici. Seguono il Veneto con 6, il Friuli e la Calabria con 5, il Piemonte, la Toscana, le Marche e la Campania con 4, l’Emilia Romagna, la Liguria, la Sardegna e l’Umbria con 2, la Puglia e l’Abruzzo con una sola miss. Non hanno invece mai vinto il titolo Basilicata, Molise e Valle d’Aosta.

Chi è Zeudi di Palma

Nata a Napoli 21 anni fa, Zeudi di Palma è cresciuta a Scampia, dove è molto attiva nel sociale. Diplomata al liceo scientifico, attualmente sta studiando sociologia all’Università Federico II di Napoli. Alta 1,72, capelli e occhi castani, modella e appassionata di calcio, Zeudi è giunta al concorso con il titolo di Miss Napoli 2021.

La neo Miss Italia ha dedicato la vittoria alla madre che – dice – “mi ha sostenuta per tutta la vita”, e ai fratelli.

“Congratulazioni alla vincitrice Zeudi di Palma e a tutte le partecipanti a Miss Italia. Un’edizione completamente rinnovata che siamo felici di aver ospitato a Venezia, luogo della bellezza nel mondo. Le Donne hanno dimostrato, ancora una volta, di essere il futuro”, ha scritto su Twitter Luigi Brugnaro, sindaco di Venezia.

fonte immagine: https://www.facebook.com/missitalia/photos/a.10152220861389939/10159927312769939/

Continua a leggere su atuttonotizie.it

Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version