Categorie
news

Morta Lisa Marie Presley, la figlia di Elvis

Addio a Lisa Marie Presley, figlia del Re del rock‘n’roll Elvis. Aveva 54 anni. A dare l’annuncio, la madre Priscilla Ann Wagner.

Addio a Lisa Marie Presley, figlia del Re del rock‘n’roll Elvis. Aveva 54 anni. A dare l’annuncio, la madre Priscilla Ann Wagner.

Si è spenta all’età di 54 anni Lisa Marie Presley, la figlia del leggendario Elvis. A darne notizia è stata la madre Priscilla Ann Wagner. La morte sarebbe sopraggiunta per un arresto cardiaco.

Addio a Lisa Marie Presley, l’annuncio della morte

Attraverso un comunicato, Priscilla Ann Wagner, coniugata Presley, ha annunciato la prematura scomparsa di Lisa Marie, l’unica figlia nata dal suo matrimonio con Elvis Presley: “È con il cuore pesante che devo condividere la devastante notizia che la mia bellissima figlia Lisa Marie ci ha lasciato”, si legge nella nota. La donna ha ricordato la figlia definendola come la “donna più appassionata, forte e amorevole che abbia mai conosciuto”.

Lisa Marie Presley è morta a 54 anni in un ospedale di Los Angeles, dove era stata ricoverata e operata d’urgenza per un infarto. Giovedì mattina era stata trovata svenuta dalla domestica nella sua casa a Calabasas. Appena due giorni fa, insieme alla madre Priscilla, la Presley aveva presenziato alla serata di premiazione dei Golden Globe a Los Angeles, dove aveva assistito alla vittoria di Austin Butler che ha interpretato il padre nel film “Elvis” di Baz Luhrman.

Anche Elvis morì per un attacco cardiaco. Era il 16 agosto 1977, aveva soli 42 anni e la figlia 9.

Biografia e vita privata

Unica erede del patrimonio di Elvis, Lisa Marie Presley era nata il 1° febbraio 1968 a Memphis, nel Tennessee, nove mesi dopo il matrimonio dei suoi genitori. A seguito della separazione tra i due, finalizzata con il divorzio nel 1973, Lisa Marie ha vissuto con la madre a Los Angeles, in California.

Nel 1978 Priscilla Presley intraprese una relazione, che si è poi rivelata turbolenta, con l’attore Michael Edwards, che durò fino al 1984. Di quegli anni non facili Edwards ha parlato nel libro “Priscilla, Elvis and Me” (1988), in cui rivela anche di essersi approcciato sessualmente alla piccola Lisa Marie, la quale negli anni successivi ha confermato di aver subìto molestie sessuali.

Lisa Marie Presley è ricordata soprattutto per la sua vita privata e i suoi quattro matrimoni. Nel 1988 ha sposato il musicista Danny Keough, da cui ha avuto i figli Riley e Benjamin Storm. Nel 1994, però, i due hanno divorziato. Pochi giorni dopo il divorzio Lisa Marie era già sulle prime pagine dei tabloid di tutto il mondo per la sua relazione con Michael Jackson con cui si sposò quell’anno stesso. Il matrimonio tra i due è durato appena due anni; è finito nel 1996.

Nel 1997 Lisa Marie Presley si è avvicinata alla musica, cantando sulle note del brano del padre “Don’t Cry Daddy”, presentato in occasione del ventesimo anniversario della sua morte. Nel 2000 ha frequentato un altro musicista, John Oszajca, ma poi ha incontrato l’attore Nicolas Cage, che ha sposato il 10 agosto 2002. Il matrimonio tra i due è durato poco più di tre mesi. Il divorzio è stato finalizzato nel 2004.

Nel 2003, Lisa Marie Presley ha pubblicato il suo primo album musicale, “To Whom It May Concern”, che raggiunse la quinta posizione degli album più acquistati negli Stati Uniti e si aggiudicò il disco d’oro per aver venduto 500 mila copie.

Anche l’album successivo, “Now What”, uscito due anni dopo, entrò in classifica negli Stati Uniti, alla posizione numero 9. Dopo una lunga pausa, durante la quale ha sposato (2006) il suo chitarrista e produttore musicale Michael Lockwood, da cui ha avuto due gemelle: Harper Vivienne Ann e Finley Aaron Love, nel 2012 Lisa Marie ha pubblicato il suo terzo e ultimo disco, “Storm&Grace”.

Nel 2016 il matrimonio con Lockwood finisce. Il divorzio tra i due arriva nel 2021, dopo un’agguerrita battaglia legale per la custodia delle figlie. Lisa Marie Presley aveva lasciato il marito dopo aver dichiarato di aver trovato immagini e filmati di pornografia minorile sui suoi dispositivi. In sede giudiziaria però le accuse non sono mai state confermate.

Nel 2020 il dolore per la morte del figlio Benjamin Keough, nato dal suo primo matrimonio, che si suicida all’età di 27 anni.

Negli ultimi anni della sua vita, Lisa Marie Presley ha confessato di essere stata in riabilitazione cinque volte per curare la dipendenza da cocaina e oppiacei, di cui ha fatto uso per cinque anni.

Messaggi di cordoglio

Tra i tanti messaggi di cordoglio apparsi sui social network dopo la notizia della morte di Lisa Marie Presley, spicca quello di Linda Thompson, ex fidanzata di Elivs, che ha pubblicato una foto di Lisa Marie con il padre, a corredo della quale ha scritto: “il mio dolore è troppo grande per esprimerlo in parole”.

Non è passato inosservato nemmeno il messaggio di John Travolta, che ha scritto: “Lisa, bimba, mi mancherai tanto ma so che ci rivedremo”. Al cordoglio si sono uniti anche Octavia Spencer, Jennifer Tilly e Leah Rahimi.

fonte immagine: https://www.facebook.com/photo/?fbid=283368413156721&set=a.283368396490056

fonte immagine: https://www.facebook.com/photo/?fbid=10152222755956740&set=a.283368396490056

Continua a leggere su atuttonotizie.it

Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version