Sono stati assegnati a Düsseldorf, in Germania, gli Mtv Ema 2022. Protagonista della serata Taylor Swift, vincitrice di 4 premi. “Best Italian Act” ai Pinguini Tattici Nucleari.
Si è tenuta a Düsseldorf, in Germania, la cerimonia di consegna degli Mtv Ema 2022. Regina della serata, condotta da Rita Ora e Taika Waititi, è stata Taylor Swift, che si è portata a casa quattro premi. Tra i premiati anche i ‘nostri’ Pinguini Tattici Nucleari.
Mtv Ema 2022: il trionfo di Taylor Swift
Taylor Swift è stata la regina degli Mtv Ema 2022. La popstar statunitense, la cui presenza non era confermata fino a poche ore prima dell’evento, è tornata agli Mtv Ema dopo dieci anni e si è portata a casa ben 4 premi su sei nomination, trionfando nella categoria “Best Longform Video” con “All Too Well (10 Minute Version) (Taylor’s Version)”, “Best Artist” e “Best Video” (sempre con “All Too Well”) e infine “Best Pop”.
“Grazie, siete voi che avete reso possibile tutto questo. Non avete idea di quanto significhi tutto questo per me. Non do per scontato niente e il modo in cui avete supportato e amato “Midnights” mi ha stupito ancora una volta. Vi amo”, ha detto la cantante nel suo discorso di ringraziamento ai fan.
“Midnights“, il suo ultimo album, ha superato ogni record. È diventato l’album più ascoltato in un solo giorno nella storia di Spotify e in America ha conquistato tutti i primi dieci posti in classifica con i brani del disco, superando i record dei Beatles e di Madonna. In Italia ha debuttato per la prima volta in cima alla classifica Fimi dei dischi e vinili più venduti.
Måneskin a bocca asciutta, vincono i Pinguini Tattici Nucleari
Nella serata di Düsseldorf protagonista è stata anche l’Italia. Questa volta però non con i Måneskin, che nel 2021 si aggiudicarono il premio nella categoria “Best Rock”, andato quest’anno ai Muse, tornati sulla scena dopo quattro anni di pausa con l’album “Will of the People”.
A trionfare per l’Italia sono stati i Pinguini Tattici Nucleari, nella categoria “Best Italian Act”. La band bergamasca ha battuto la concorrenza di Blanco, Ariete, Elodie e degli stessi Måneskin.
“Siamo onorati di ricevere il Best Italian Act degli EMA. In questi ultimi tempi stiamo raggiungendo grandi traguardi, come per esempio il tour negli stadi, che fino a qualche anno fa sarebbero stati impensabili. Quando si scrivono canzoni è importante avere la mente aperta e farsi influenzare da tutto ciò che ascolti perché la musica è l’arte più cosmopolita e fluida che ci sia. Essere riconosciuti a livello europeo, soprattutto per persone come noi che hanno vissuto all’estero, ci lusinga: ci fa sentire cittadini europei, oltre che italiani. Grazie mille a chi ci ha votato e quindi consentito di ottenere questo premio”, ha detto il leader del gruppo Riccardo Zanotti.
La band italiana ha anche annunciato la pubblicazione del nuovo album “Fake News”, in uscita il 2 dicembre, a due anni dal precedente Ep “AHIA!” (certificato Triplo Platino).
Mtv Ema 2022, le esibizioni live e gli altri vincitori
La serata degli Mtv Ema 2022, condotta dal regista Taila Waititi e dalla compagna Rita Ora (premiata per il miglior look), è stata aperta da David Getta e Bebe Rexha con la loro “I’m Good (Blue)”, rielaborazione di “Blue” degli Eiffel 65, premiata come “Best Collaboration”. È stata poi la volta di Ava Max con la sua hit “Million dollar baby” e di Gayle che ha portato un letto gigante al centro del palco. Ad esibirsi anche Stormzy, con “Fire babe”, gli One Republic, Lewis Capaldi e i vincitori dell’Eurovision 2022 Kalush Orchestra.
Tra i protagonisti della serata anche Nicki Minaj, premiata per la migliore canzone (Super Freaky Girl) e come “Best hip hop”. Delusione per Harry Styles, che su sette nomination riesce a portarsi a casa solo il premio per il miglior live.
Di seguito tutti i vincitori degli Mtv Ema 2022:
BEST ARTIST: Taylor Swift
BEST SONG: Nicki Minaj – Super Freaky Girl
BEST VIDEO: Taylor Swift – All Too Well (10 Minute Version) (Taylor’s Version)
BEST COLLABORATION: David Guetta & Bebe Rexha – I’m Good (Blue)
BEST LIVE: Harry Styles
BEST POP: Taylor Swift
BEST NEW: SEVENTEEN
BEST K-POP: LISA
BEST LATIN: Anitta
BEST ELECTRONIC: David Guetta
BEST HIP HOP: Nicki Minaj
BEST ROCK: Muse
BEST ALTERNATIVE: Gorillaz
BEST R&B: Chlöe
BEST LONGFORM VIDEO: Taylor Swift – All Too Well (10 Minute Version) (Taylor’s Version)
VIDEO FOR GOOD: Sam Smith – Unholy (feat. Kim Petras)
BIGGEST FANS: BTS
BEST PUSH: SEVENTEEN
BEST METAVERSE PERFORMANCE: BLACKPINK The Virtual | PUBG
BEST ITALIAN ACT: Pinguini Tattici Nucleari
BEST LOOK: Rita Ora
GENERATION CHANGE: Lina Deshvar, Anna Kutova and Anfisa Yakovina
fonte immagine: https://www.facebook.com/MTVEMA/photos/a.10150656228588404/10158876999228404
Continua a leggere su atuttonotizie.it
Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter