Il colosso dello streaming Netflix ha deciso di ampliare il suo catalogo di giochi. Previsto l’arrivo di nuovi 40 titoli entro il 2023.
A distanza di un anno e mezzo dall’arrivo del primo videogioco, Netflix fa sapere che entro fine 2023 arriveranno 40 nuovi giochi. La popolare piattaforma di serie tv in streaming ha deciso di ampliare il suo catalogo mentre continua a lavorare alla sua tecnologia di cloud gaming annunciata a ottobre 2022.
Netflix, in arrivo nuovi videogiochi
Ad un anno dal lancio di Netflix Games, il colosso dello streaming ha annunciato l’arrivo, entro la fine dell’anno, di 40 nuovi titoli che andranno ad aggiungersi ai 55 già disponibili per gli abbonati su iOS e Android
Leanne Loombe, la Vice Presidente dei giochi di terze parti di Netflix, ha inoltre confermato che sono attualmente in sviluppo con i partner 70 nuovi giochi, che si uniscono ai 16 giochi sviluppati da studi proprietari della compagnia. In totale sono 96 i giochi su cui si è già al lavoro.
“Quest’anno continueremo a far crescere il nostro portfolio. Ciò significa nuovi giochi tutti i mesi. Gli abbonati scopriranno gemme indie, hit pluripremiate, giochi di ruolo, avventure narrative, puzzle game e tutto ciò che c’è nel mezzo. Stiamo lavorando con gli studi più prestigiosi del mondo per darvi questi giochi”, ha dichiarato Loombe.
Lo scopo del progetto non è solo quello di allargare il catalogo giochi ma anche di utilizzare la proprietà intellettuale delle loro serie per generare nuove esperienze videoludiche. In sostanza, per Netflix i giochi sono spesso un’estensione di film e serie TV. Tra i titoli che riscuotono maggior successo c’è, ad esempio, “Too Hot to Handle: Amare è un gioco”, tratto da “Too Hot to Handle”, uno dei dating show più popolari sulla piattaforma. “La nostra community ha apprezzato il titolo quando è stato rilasciato insieme alla quarta stagione del reality e ha continuato a mostrare interesse in occasione delle uscite settimanali degli episodi all’interno del gioco”, ha dichiarato Netflix, per poi anticipare che la collaborazione con Nanobit produrrà entro fine anno una nuova versione del gioco.
Cloud gaming
La Vice Presidente Leanne Loombe è poi tornata a parlare anche di cloud gaming, confermando lo stato dei lavori: “Siamo all’inizio dell’avventura, ma ci stiamo impegnando a fare in modo che possiate giocare con i nostri videogiochi ovunque ci sia Netflix. Crediamo che il cloud gaming ci permetterà di dare accesso ai giochi su qualsiasi schermo. Vogliamo che i nostri abbonati possano giocare su qualsiasi apparecchio con Netflix in loro possesso”, ha detto.
I giochi in uscita
Tra i giochi in uscita a marzo in esclusiva su Netflix c’è “Highwater”, gioco di esplorazione spaziale.
“La fine del mondo è imminente e pare che i ricchi stiano fuggendo su Marte. Scopri un pianeta colpito da un’alluvione, esplora le isole e trova alleati: riuscirai a scappare in tempo? Nel bel mezzo di una sconvolgente catastrofe climatica, la regione alluvionata di Hightower è diventata una sorta di zona sicura tra due regioni aride: la zona di guerra, una terra quasi completamente devastata, e la città fortificata di Alphaville, dove le persone oscenamente ricche vivono protette da mura gigantesche. Le voci secondo cui i ricchi stanno per fuggire su Marte si susseguono senza sosta. Viaggia in barca in un mondo sommerso e vesti i panni di un umile sopravvissuto: raduna i tuoi amici, combatti i Ribelli e ruba cibo, il tutto mentre lotti per scoprire se le voci sull’imminente viaggio verso Marte sono vere. Riuscirai a salire sul razzo in questa suggestiva avventura dalla trama fitta e avvincente?”, si legge nella sinossi.
Il 28 marzo arriverà, in esclusiva per i dispositivi mobili, “Terra Nil”, una simulazione gestionale al contrario in cui bisogna trasformare un paesaggio privo di vita in un ecosistema prospero:
“Pianta foreste rigogliose, purifica il suolo e ripulisci oceani inquinati per trasformare un ambiente devastato in un paradiso naturale. Restituisci la fertilità a terreni morenti e crea un habitat in grado di accogliere nuovamente la fauna. Quindi, ricicla le costruzioni per cancellare ogni traccia del tuo passaggio. I paesaggi generati proceduralmente rendono differente ogni partita di Terra Nil. Pianifica le tue mosse su terreni casuali e imprevedibili, punteggiati da corsi d’acqua sinuosi, montagne, pianure e oceani. Goditi la pace degli ambienti naturali disegnati a mano, con musiche rilassanti e un sottofondo sonoro che rende ogni partita una piacevole esperienza meditativa. E una volta raggiunto l’obiettivo, usa la modalità Ammira per crogiolarti nelle bellezze naturali dell’ecosistema che hai contribuito a risanare”, recita la sinossi ufficiale.
Il 18 aprile è invece previsto “Rogue Palace”, un gioco rogue-lite ambientato nel bizzarro universo che alcuni ricorderanno da The Mighty Quest for Epic Loot, realizzato in collaborazione con Ubisoft Mighty Quest.
Sono invece attesi per il 2024 “Monument Valley 1 e 2”, apprezzatissima serie di videogiochi sviluppata da ustwo, e probabilmente anche un gioco tratto da un titolo di prossima uscita su Netflix che nasce da una collaborazione con Super Evil Megacorp: “Non vediamo l’ora di poter condividere ulteriori dettagli entro la fine dell’anno”, scrive la piattaforma.
fonte immagine: https://pixabay.com/it/photos/tv-a-distanza-casa-netflix-guarda-5571609/
Continua a leggere su atuttonotizie.it
Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter