Categorie
news

Netflix, arriva Guida astrologica per cuori infranti

Il 27 ottobre arrivano su Netflix i primi sei episodi della nuova serie italiana “Guida astrologica per cuori infranti”, tratta dall’omonimo romanzo di Silvia Zucca. Confermata già la seconda stagione.

Il 27 ottobre arrivano su Netflix i primi sei episodi della nuova serie italiana “Guida astrologica per cuori infranti”, tratta dall’omonimo romanzo di Silvia Zucca. Confermata già la seconda stagione.

Dal 27 ottobre è disponibile su Netflix la comedy “Guida astrologica per cuori infranti”, tratta dall’omonimo romanzo di Silvia Zucca. La serie italiana, creata da Bindu de Stoppani e diretta da Michela Andreozzi, gioca con l’oroscopo per raccontare i trentenni. Ecco trama e cast.

Guida astrologica per cuori infranti, la trama

Tratta dall’omonimo romanzo di successo di Silvia Zucca, “Guida astrologica per cuori infranti” ha per protagonista una trentenne single (non per scelta), Alice Bassi, che lavora come assistente di produzione in un piccolo network televisivo torinese, con ben poche possibilità di carriera. Ogni giorno Alice lavora fianco a fanco con il suo ex ragazzo Carlo che sta per sposarsi e diventare padre. Come se non bastasse, Alice deve fronteggiare anche l’arrivo di Davide, il nuovo affascinante e misterioso direttore creativo.

La vita di Alice cambia quando un giorno incontra Tio, un attore grande esperto di astrologia che utilizza le stelle per entrare in sintonia con le persone. Tio insegnerà ad Alice che, per fare ordine nel caos della propria vita, qualche volta è necessario rinunciare alla perfezione (caratteristica dei Bilancia come Alice) e rischiare di più.

Come è nata la serie Netflix

La serie è nata dopo che la creatrice, Bindu de Stoppani, come da lei stessa raccontato, ha letto il libro di Silvia Zucca, in una stazione di servizio durante un lungo viaggio in auto da Napoli alla Svizzera quattro anni fa. Innamoratasi della storia, l’autrice ha deciso di creare una storia “dolce, romantica e spiritosa”, dando così vita a ‘Guida astrologica per cuori infranti’, prodotta da Italian International Film – Gruppo Lucisano.

“Nel libro si percepiva tanto umorismo. Mi ha intenerito e molto divertito. La serie per me rimane molto vicina alla visione che ho avuto leggendo il libro, non succede sempre con i progetti. Ma in questo caso sì. Silvia Zucca ha dato la sua benedizione alla sceneggiatura ma si è anche fidata di noi lasciando che il suo libro avesse una rinascita a modo nostro”, ha spiegato la creatrice.

I primi sei episodi della serie esplorano i segni zodiacali dall’Ariete alla Vergine e saranno disponibili dal 27 ottobre, mentre gli altri sei, già girati e dedicati ai segni dalla Bilancia ai Pesci, arriveranno prossimamente.

La serie sarà visibile anche su Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick

Il cast

Ad interpretare la protagonista Alice è Claudia Gusmano (già interprete nella fiction ‘L’Allieva’ in onda su Rai1, in Distretto di Polizia, Squadra Antimafia, Don Matteo e La Mafia uccide solo d’estate). Il ruolo di Carlo Barresi, l’ex fidanzato di Alice, è invece affidato a Alberto Paradossi, giovane attore noto soprattutto per la partecipazione a pellicole come “Il nostro Ultimo”, “La ragazza nella nebbia”, “Hammamet” e “Maschile Singolare”.

Michele Rosiello (L’Isola di Pietro, Gomorra – La serie, La compagnia del cigno) è invece Davide Sardi, il direttore creativo del network televisivo in cui Alice lavora. Lorenzo Adorni (“Il Cacciatore”, “Caro Lucio ti scrivo”, “Maria per Roma”) veste i panni di Tio, la guida astrologica per cuori infranti.  

Lucrezia Bertini è invece la nuova fidanzata e futura moglie di Carlo, Cristina Chioatto. Nel cast anche Fausto Sciarappa, nel ruolo di Enrico Crippa, mentore di Alice; Emanuela Grimalda, nel ruolo dell’esplosiva showgirl e presentatrice di Dora TV Marlin de Rose; Esther Elisha, nel ruolo della migliore amica di Alice, Paola Costa; Francesco Arca nei panni di Alejandro; Alberto Boubakar Malanchino in quelli di Andrea Magni; Giancarlo Ratti (Giordano Bodrato); Maria Amelia Monti (Ada Bassi); Bebo Storti (Guido Bassi) e Euridice Axen (Barbara Buchneim).

Guida astrologica per cuori infranti, Netflix conferma la seconda stagione

Non è neanche iniziata la prima stagione che Netflix ha già confermato la seconda parte della serie italiana che racconta l’amore attraverso i segni zodiacali. A poche ore dal debutto dei primi sei episodi, infatti, la piattaforma streaming ha fatto sapere che sono già pronti i nuovi episodi, interamente girati a Torino. La nuova serie, di cui tuttavia non si conosce ancora la data di uscita, svilupperà nuovi intrighi d’amore e diversi misteri da svelare.

E’ probabile che il nuovo capitolo della comedy italiana sarà pubblicato tra la fine del 2021 e l’inizio del 2022.

fonte immagine: https://www.facebook.com/photo/?fbid=10226519205710526&set=a.4339119360302

fonte immagine: https://www.facebook.com/netflixitalia/photos/a.1002390013139637/1157065161005454/

Continua a leggere su atuttonotizie.it

Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version