Netflix Party è un nuovo modo di guardare Netflix con i tuoi amici online. Netflix Party sincronizza la riproduzione dei video e aggiunge la chat di gruppo ai tuoi programmi Netflix preferiti.
Netflix Party: come sconfiggere la solitudine durante la quarantena
Stare in casa e guardare le serie tv Netflix è sempre stato considerato come un momento di relax. Ora che, a causa del coronavirus, il tempo non ci manca, ci mancano gli amici con cui condividere i momenti salienti di un film o di una serie. Come accorciare le distanze allora? Google Chrome e Netflix hanno trovato la risposta. Grazie alla funzione Netflix Party è possbile creare una sorta di “divano online” dove chattare e condividere la serie anche a distanza.
Come nasce Netflix Party
Anche se porta il nome di Netflix, l’app non è stata originata dal colosso mondiale di serie tv ma è frutto del colosso Google e di una raccolta fondi patrocinata da Pateron. Netflix Party nasce qualche tempo fa, prima dell’emergenza Coronavirus che ora tiene in casa milioni di persone in tutto il mondo.
Tale opportunità permette di sincronizzare persone vicine e lontane su uno stesso film o serie, e grazie ad una finestra apposita, è possibile commentare in diretta i contenuti visionati contemporaneamente, come se tutti fossero nello stesso luogo in quel determinato momento.
Come funziona Netflix Party
Si presuppone che per utilizzare tale funzione ci sia già un abbonamento Netflix. In caso contrario bisogna sottoscriverne uno e scaricare anche il browser Google Chrome. Dopo di ciò si può accedere alla piattaforma Netflixparty.com e configurare l’estensione con tutti gli altri amici e parenti che vorranno condividere i loro contenuti Netflix.
L’applicazione ha un pulsante dedicato denominato “NP” ed è il motore di questa funzione. Infatti ogni volta che sarà disponibile un contenuto da condividere con gli altri utenti, questo diventerà rosso. Accanto al pulsante, inoltre, c’è un indirizzo da copiare e incollare con gli altri e iniziare a guardarlo in contemporanea. Gli utenti, però, dovranno confermare di voler accedere alla sincronizzazione.
L’interfaccia dedicata a Netflix Party non è invadente, infatti, si posiziona al lato destro dello schermo. È possibile richiedere l’intervento di altri soggetti che potranno accedere immettendo il loro nickname Netflix. Anche se può sembrare semplice, a volte, si richiedono alcuni tentativi prima di poter far funzionare correttamente Netflix Party.
A questa opportunità possono accedere tutti i dispositivi mobili e fissi, dalle internet tv ai tablet e smartphone. La base utenti può essere ampliata continuamente e, condividere il tutto diventa semplice così come accorciare le distanze tra tutti i nostri amici.
Scopri le migliori 7 app per le videochiamate